Menu
IF FINALIST DOBLE 1080X1080

SHAD TERRA IN FINALE ALL’IF DESIGN AWARD 2021

SHAD è finalista dell’IF DESIGN AWARDS 2021 per il design della linea TERRA e della borsa semirigida Expandable TR90. Entrambi i prodotti sono stati selezionati da esperti internazionali di alto livello, in una competizione che vedeva più di 10.000 prodotti presentati da oltre 52 paesi.

IF FINALIST DOBLE 1080X1080

Le valigie in alluminio TERRA e la borsa semirigida-espandibile TR90 interpretano esattamente l’idea di design SHAD basata sul concetto di Engineered for Riding, ovvero garantire la massima funzionalità e considerare ogni dettaglio nello sviluppo tecnologico per ottenere prodotti ben progettati e innovativi. Per sviluppare questa gamma di prodotti dedicati all’avventura, SHAD ha iniziato il processo di progettazione analizzando i comportamenti dei viaggiatori in moto e le loro esigenze. Il risultato ha portato a due soluzioni che forniscono prodotti estremamente innovativi per i motociclisti.

IF FINALIST TR48 1080X1080

LINEA TERRA

Il design di questa nuova linea di valige dedicate all’avventura risulta esclusiva anche grazie al TERRA Lock System, che permette di aprire e chiudere, fissare e rimuovere la valigia tramite un unico meccanismo. Integra anche una maniglia di trasporto. Tutti gli elementi si integrano perfettamente creando un corpo unico e aerodinamico, la vaglia, migliorando il comfort e la sicurezza anche nelle escursioni off-road che incontrano alberi e pericolosi rami esposti. Inoltre, la sua apertura laterale facilita l’accesso per il carico.

IF FINALIST TR90 1080X1080

EXPANDABLE TR90

Questa borsa semirigida espandibile è stata riconosciuta per la sua grande capacità di carico. Tra 50 e 90 litri, soddisfa tutte le esigenze di viaggio che si racchiudono in un unico bagaglio. Le sue dimensioni permettono di adattarsi al viaggio del fine settimana ma anche ai viaggi più lunghi e impegnativi. Inoltre, ha un sistema di chiusura che si adatta perfettamente alle piastre di montaggio SHAD. Questo elemento fissa la borsa alla moto in pochi secondi.

 

Oltre ai vantaggi e alla funzionalità dei prodotti TERRA, la giuria ha valutato anche aspetti come l’impatto sociale e ambientale, argomenti sui quali SHAD lavora costantemente basandosi su principi etici e sostenuti da certificati di qualità internazionali. Nella selezione dei materiali, in ogni processo di fabbricazione o nel servizio al cliente, SHAD dà un’importanza vitale al modo di operare. Il successo del Brand è dovuto proprio a questi aspetti e alla visione di miglioramento costante, oltre alla fiducia dei clienti in tutto il mondo.

 

I vincitori degli IF DESIGN AWARDS saranno comunicati il prossimo 31 marzo.

 

SHAD – Distribuita in oltre 80 Paesi, SHAD è il marchio aftermarket di NAD S.L., azienda leader in Europa nella progettazione e produzione di selle e valigeria per le due ruote. Fondata nel 1973, NAD ha clienti di lunga data, tra i quali BMW, KTM, YAMAHA, HONDA e TRIUMPH, che nel corso degli anni si sono sempre più affidati all’azienda per la sua grande esperienza nella progettazione, ingegneria e produzione di prodotti altamente qualitativi ed innovativi. Prodotti esclusivi e brevettati, che hanno saputo conquistare importanti premi, tra i più importanti a livello internazionale per l’innovazione e il design: Red Dot Award 2017 per Expandable SH58X e SH59X, Red Dot Award 2015 per SH36 e German Design Award 2017 per SH36, dando pregio e lustro all’azienda e a tutti coloro che, giorno dopo giorno, contribuiscono a fare di SHAD un marchio di riferimento.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment