Shark EVO-ES. Il modulare per eccellenza

Il nuovo EVO-ES (l’essenziale) è il casco della gamma DISCOVERY di Shark-Helmets pensato per chi ama viaggiare. Elegante e davvero performante, sarà una scoperta anche nel prezzo

1_EVO-ES_yari-mat_KAA_34Lfront_HE9804
Se amate partire alla scoperta di nuovi luoghi percorrendo molti chilometri in moto, o semplicemente se siete degli appassionati delle gite fuori porta, il modulare EVO-ES è il casco perfetto per voi. Soprannominato “l’essenziale”, per le sue linee minimal ed eleganti e la sua forma aerodinamica, questo modello della GAMMA DISCOVERY di SHARK-HELMETS sarà il miglior compagno di viaggio in ogni situazione.

3_EVO-ES_yari-mat_SAK_front_HE9804
Shark-Helmets, da sempre a fianco di tutti gli amanti delle due ruote, ha progettato un casco ideale per chi percorre abitualmente le lunghe distanze, che tenga soprattutto conto di due fattori essenziali: comfort e sicurezza. L’EVO-ES riunisce in sé tutte le competenze di SHARK, applicate da anni nella realizzazione di caschi modulabili, rappresenta un modello pensato per gli utilizzatori giornalieri che desiderano usufruire di una protezione ottimale in posizione jet o integrale.

8_EVO-ES_endless_YKS_34Lfront-open_HE9806
EVO-ES. LA REFERENZA NEL SETTORE DEI MODULARI
Evo-ES è il modulare con doppia omologazione P/J che si distingue per il suo nuovo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale. La linea EVO è infatti la referenza da sempre nel mondo dei modulari; quando SHARK lanciò nel 2007 l’Evoline, questo casco fu il primo al mondo a ottenere la doppia omologazione (P/J).

2_EVO-ES_endless-mat_OKK_34back_HE9807
La calotta è in termoplastica iniettata di ultima generazione (con spessori, rigidità e nervature calibrate tramite una sofisticata progettazione a elementi finiti) e rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale) applicata a un modulare: il profilo e il design della calotta risultano così più compatti e aerodinamici per una riduzione ottimale del rumore e del peso, mentre forme e progettazione della stessa incrementano le performance di sicurezza in caso d’urto.

TIPO DI CASCO:
Casco modulabile con doppia omologazione jet/integrale (P/J)
TIPO DI UTILIZZO:
Scooter 125 / Maxi scooter / Sport GT / Roadster
STRUTTURA E SICUREZZA:
• Calotta in resina termoplastica iniettata
• 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale
• Fibbia micrometrica
• EPS (Expanded polystyrene) multi-densita
VISIERA:
• Visiera VZ 150 antigraffio e anti-appannamento
• Il sistema brevettato “Auto-up / Auto-down” permette la risalita automatica della visiera quando si alza o si
abbassa la mentoniera
• Visiera parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio
• Sistema di smontaggio rapido della visiera
INTERNI:
• Interni in tessuto “BIRD EYES” di colore nero
• Sistema EasyFit: comfort ottimale per chi porta gli occhiali
• Lato interno smontabile e lavabile in lavatrice (massimo 30 °C)
• Sottogola anti-rumore magnetico a
scomparsa
• Taglia “King Size” disponibile in alcuni colori
• Slot previsto per l’interfono Sharktooth®
AERODINAMICA E AERAZIONE:
• 3 ingressi d’aria
• 2 estrattori d’aria
• Aerodinamica ottimizzata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics)
Taglie: dalla XS alla XL. Disponibile anche nella King Size
Garanzia: 5 anni
Grafiche: 12 grafiche
Prezzo: a partire da 315,99 euro iva inclusa

 

Informazioni su Gianluca Villa 814 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*