Menu
RBMXS_1_ph.credits_Marco Campelli_Red Bull Content Pool

Torna Red Bull MX Superchampions 2019

Questo weekend, presso il circuito Tazio Nuvolari di Mantova, prende il via la sesta edizione del trofeo targato Red Bull. In pista quasi 400 piloti provenienti dai campionati regionali di MX. I più veloci di ogni categoria saranno premiati da Red Bull, ma solo il migliore dell’MX1 sarà incoronato “Superchampion”.

 

Partrecipant performing during the Red Bull MX Superchampions in Maggiora, Italy on the october 1st,  2016,
Le 18 squadre in gara, composte da circa 400 centauri appartenenti a tutte le classi del motocross, si contenderanno il titolo di Superchampion, nell’unica competizione di MX in Italia che mette a confronto i migliori piloti provenienti dai singoli campionati regionali. La sfida, infatti, si svolgerà in occasione del Trofeo delle Regioni Motocross e Motocross Junior, quest’anno per la prima volta unificati.
Di seguito le categorie previste:
Classe 65, Classe 125, Classe 85 Junior, Classe 85 Senior, MX1, MX2, Over 40.

Red Bull premierà il pilota più veloce della categoria MX1, indipendentemente dal risultato della sua squadra, con un “gear set” realizzato in collaborazione con Alpinestars, che comprende il completo Supertech e il casco Supertech M10.

RBMXS_Mantova_2_ph.credits_Lapo Quagli_Red Bull Content Pool

In palio per i migliori piloti delle altre classi, invece, una speciale maglia da cross. Il wee

kend di gara prenderà il via sabato con le prove libere e le qualifiche, utili a definire la griglia di partenza della competizione ufficiale in programma domenica 13 ottobre.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale: redbull.com/it-it/events/red-bull-mx-superchampions.

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment