Menu
_MG_4959_HR

Tucano Urbano: pronti per il freddo

L’imprevisto va previsto, questo è lo slogan che accompagnai nuovi prodotti cheTucano Urbano ha presentato per la stagione fredda.

Tante novità che vanno aggiungersi al già vastissimo catalogo di questa azienda tutta italiana che ha saputo coniugare come pochi altri  le esigenze di un pubblico che guarda sia alla sicurezza sia alla praticità dei capi nell’utilizzo quotidiano. A fianco ai nuovi modelli dell’immancabile Termoscud, ora disponibile anche per gli ultimi modelli di scooter presentati da Honda, Sym, Piaggio e Yamaha, e dei nuovi teli protettivi troviamo molti nuovi capi di abbigliamento  tra cui spicca la rinnovata capsule collection Milano 1999 (celebrativa dell’anno di fondazione del brand) che prevede 5 modelli di giacche/giacconi di diversa lunghezza caratterizzati da linee particolarmente fashion, che celano però tecnologie e livelli di protezione specifici per il mondo moto.

_MG_3864_HR

 

Molto interessante anche il nuovo  Hifive, un piumino ecologico certificato in classe A 100% impermeabile e traspirante. Può essere considerato un piumino di terza generazione. Dal piumino tradizionale trapuntato si ara passati a quello plusmatico con le camere saldate, ora Tucano Urbano si spinge oltre implementando la tecnologie delle camere tessute insieme con un’innovativa costruzione a 5 strati. Un primo strato è una membrana esterna in Nylon, con trattamento water resistant. A questo strato è applicata una lamina impermeabile e traspirante e come terzo e quarto strato abbiamo la retina 3D che contiene l’ovatta sintetica. Chiude il tutto una seconda lamina impermeabile il cui scopo principale è quello di nastrare le cuciture in modo stabile ed efficace. Molto bello esteticamente e leggero da indossare, offre protezioni per spalle e gomiti, ampie tasche esterne doppie, nonché regolazioni su polsi, fondo e cappuccio. Ovviamente la cerniera è impermeabile e bordata. E all’interno troviamo altre dua grandi tasche cargo e quella per il paraschiena opzionale. Il prezzo è di 219 Euro.

8207MF310_N_01

I commuter che compiono tragitti più o meno lungi e ai viaggiatori invernali  è dedicata la giacca Gulliver 2G. Una giacca touring certificata in classe 4 e laminata, ovvero costruita con una membrana impermeabile come primo strato esterno per non farla inzuppare e non far penetrare l’acqua. L’interno è in piumino ecologico staccabile e indossabile separatamente e offre protezioni su spalle e gomiti, oltre alla predisposizione per il paraschiena. Vanta anche doppio collo invernale staccabile e ampie possibilità di regolazione per adattare la giacca al tipo di abbigliamento che utilizziamo sotto. Il prezzo è di 269 Euro.

_MG_4959_HR

Per spostamenti meno impegnativi è stata sviluppata Twin, la giacca corta imbottita certificata in classe A proposta a 129 Euro. Tra le caratteristiche il sistema Hydroscud  impermeabile e traspirante, stampe rifrangenti e protezioni spalle e gomiti più tasca per paraschiena. Troviamo anche regolazioni su bicipiti, polsi, collo e in fondo alla giacca

8210MF201_SN_01

In ambito Guanti la novità più interessante è il Taaac, che prevede una vera “Tucanata” all’interno. È dotato di membrana impermeabile e traspirante, certificato in classe A con protezioni morbide sulle nocche, inserto tergi visiera e dorso in softshell. Il palmo è in pelle di capra e la “Tucanata” è rappresentata da una tasca esterna in corrispondenza della parte superiore del polso in cui riporre il Telepass di nuova generazione o il telecomando per l’apertura del garage. Non avendolo ancora provato avevamo qualche dubbio sulla sicurezza, ma ci progettisti ci hanno assicurato che essa non viene in alcun modo ridotta in quanto l’eventuale telecomando resta posizionato in un punto che, in caso di caduta, non interferisce con il normale piegamento del polso. Durante la presentazione sono stati presentati anche altri modelli che potete già trovare sul sito e in vendita, come tutto il resto della collezione.

_MG_4858_1

Passando agli accessori sono state rinnovate le mascherine, alcune con filtro FFP2 incluso sostituibile e con ventola anticondensa, e i prodotti riscaldanti alimentati da powerbank.

 

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment