UPMAP: IL DISPOSITIVO TERMIGNONI CHE RINNOVA LE PERFORMANCE DELLA MOTO

Ricorda un piccolo disco volante anche se è grande poco più di una moneta, al suo interno ha un cuore elettronico che comunica con la moto ed è il risultato di un progetto scaturito dal lavoro di un apposito reparto di 18 tecnici dopo 15 mesi di ricerca – di cui 5 di sviluppo – e 3000 km di prove in pista.
Si chiama UpMap ed è il dispositivo elettronico inventato da Termignoni, la cui distribuzione è curata da Andreani Group, con l’obiettivo di migliorare le performance della propria moto in maniera nuova e funzionale tramite un sistema che in modo semplice, intuitivo e veloce permette di comunicare e modificare i parametri del motore con il proprio telefonino.
UpMap si collega infatti al cavo diagnosi della moto e tramite l’apposita applicazione per sistemi iOS e Android una volta scelto il proprio modello di moto consente di accedere ad un universo di mappature sviluppate e testate dagli esperti della Termignoni, permettendo di riprogrammare la centralina in modo autonomo senza doversi rivolgere a un esperto o rendere necessario un test sul banco prova. Una volta scaricata la o le mappe desiderate, UpMap non necessita di dover stare collegata alla moto e può quindi anche essere rimossa.
Tramite tale app il pilota ha la possibilità di accedere a molti altri servizi, alcuni dei quali in corso di completamento, come ad esempio il “cruscotto digitale”, vero e proprio computer di bordo che indica lo stato di salute del veicolo, eventuali difetti riscontrati durante la marcia e monitora i consumi, mentre la funzionalità “social” permette all’utente di condividere i viaggi e le performance, oltre che segnalare punti di interesse o eventuali pericoli che si trovano lungo il proprio percorso.
Termignoni UpMap è disponibile al prezzo di 288 € Iva inclusa presso i rivenditori autorizzati Andreani Group
Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*