Menu
_MG_4931

XSR 700 By Garage221

 

È stata presentata, in anteprima assoluta e durante la serata evento XT-Tribute Night al Gazometro 38 di Roma, la Yamaha XSR 700 realizzata da Garage 221, proclamato Miglior Customizer della Capitale lo scorso maggio attraverso il casting sviluppato da Yamaha Motor.

_MG_4931

Violante, questo il nome della moto, rappresenta la completa interpretazione del tema assegnato: una forte ispirazione off road, imprescindibili le ruote tassellate e il manubrio in stile “fuoristrada”, i cerchi da 17” e il design della moto differente da quello dell’iconica XT500. Ma oltre a mantenere fede a queste indicazioni, la crew – composta da Pier Francesco, Alessandro e Massimiliano Marchio e il giovanissimo designer Stanis Zamuner – ha saputo sfruttare pienamente l’occasione creando una special dai forti connotati estetici e capace di enfatizzare la storia sportiva del marchio giapponese.

“Il progetto, presentato a maggio e che ha portato Garage 221 sul primo gradino del podio, è stato realizzato in maniera concreta e ha tenuto fede agli sketch originali” – dichiara Alessandro Sacco, marketing manager di Yamaha – “Riconosciamo a questo lavoro l’aver saputo valorizzare la principale caratteristica della XSR, vale a dire la sua vocazione alla personalizzazione. Violante è una moto accessibile, dunque non un bellissimo oggetto lontano dalla realtà; che rispetta la ciclistica del prodotto di serie e reversibile perché può essere ripristinata in qualsiasi momento. L’aver creduto nelle potenzialità e nella creatività dei customizer romani ci ha ripagato pienamente e siamo molto soddisfatti di questa attività che è la prima di altri progetti”.

La special di Garage 221, sulla quale forma e funzione sono in perfetto equilibrio, ha un impatto molto forte al primo sguardo, la forcella anteriore e le piastre particolarmente in evidenza sottolineano l’immagine di forza e muscolosità. Attraverso un linguaggio stilistico coerente e un elevato livello di finiture racconta la storia dakariana di Yamaha, grazie all’utilizzo di colori che evocano momenti leggendari; strizza l’occhio alla vocazione alla competizione, alla passione per l’avventura e all’attenzione al dettaglio. Si presenta senza modifiche sostanziali, per l’opportunità che offre di essere facilmente riportata all’origine e con volumi e geometrie non rivisitati. La show bike sarà presentata al pubblico in occasione di EICMA, in fiera a Rho dal 7 al 10 novembre.

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment