Menu
YMIT_CS_MX&ATV-TOURv2_preview

Yamaha All Terrain Tour

Yamaha All Terrain Tour, ovvero fango, fatica e tanti salti. Questo è il gusto programma che aspetta gli amanti del tassello e della polvere, che potranno godersi un weekend in cui testare in anteprima la gamma Yamaha YZ 2022 e i mezzi ATV, sul circuito di Ottobiano il 16 e 17 ottobre con il collaudato programma MX Pro Tour. 

Le nuove YZ250F, YZ450F, YZ125 e YZ250 della gamma Off-road Competition 2022 potranno finalmente essere messe alla prova nell’ambiente ideale e pennellare di blu quello che è un vero e  proprio parco divertimenti per gli appassionati.

Per partecipare è necessaria la prenotazione del test sul sito Yamaha, le prove si rivolgono a tutti i piloti con licenza agonistica FMI, AICS e UISP, muniti di proprio abbigliamento tecnico completo, protezioni stivali e casco.

Per tutti i piloti minorenni è richiesta la presenza dei genitori esercenti potestà genitoriale.

Per la prima volta sarà possibile testare anche la gamma ATV e Side By Side Yamaha: RMAX 2, Grizzly 700, Kodiak 450 EPS, Kodiak 700, Viking, UMX, YFZ450R, YFM90R. Un’occasione unica, da cogliere al volo.

Anche in questo caso, è necessaria la prenotazione della prova sul sito Yamaha ed è obbligatorio portare con sé il casco personale e un abbigliamento consono all’experience (non verranno ammessi capi che lasciano scoperta la pelle come t-shirt o pantaloncini).

In più, grazie al supporto della Junior Motor School, sarà possibile salire in sella del mitico PW50, per celebrare i 40 anni di una delle mini-moto più famose e amate al mondo. La registrazione potrà essere effettuata sul posto, eventuali protezioni e caschi saranno forniti dall’organizzazione. Sono ammessi solo bambini dai 6 anni in su.

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment