Menu
R6race

Yamaha R6 Race

 

Nel 2021 verrà sospesa la produzione della R6 omologata, in quanto Yamaha si concentrerà sull’obiettivo di fornire una moto da pista molto evoluta, denominata R6 RACE. I clienti potranno decidere come vogliono che la loro moto sia personalizzata per migliorare ulteriormente la loro esperienza in pista.

La R6 RACE è alimentata da un leggero motore a 4 cilindri da 599 cc DOHC, raffreddato a liquido e dotato di valvole in titanio. Il telaio in alluminio Deltabox è il risultato di anni di sviluppo in gare di Grand Prix, con il sottotelaio in magnesio che ottimizza il bilanciamento del peso anteriore, mentre specifiche elevate della forcella e del mono KYB assicurano grande maneggevolezza e precisione in curva. La moto comprende chiaramente controllo della trazione, D-mode e acceleratore ride-by-wire Yamaha con chip di controllo.

La R6 RACE non omologata sarà disponibile presso i concessionari Yamaha locali a partire da gennaio 2021 in poi.

Kit GYTR

Il kit GYTR porta la Yamaha R6 RACE a un livello superiore con una serie di caratteristiche che migliorano. Comprende un pacchetto elettronico GYTR con un cablaggio racing e ECU programmabile, in modo tale che la moto possa essere messa a punto per prestazioni ottimali in base alle caratteristiche del circuito e del pilota. Il sistema di aspirazione Air intake System consente alla R6 RACE di utilizzare direttamente l’aria esterna fornita dalla grande presa d’aria, con un vantaggio per la potenza erogata. E per assicurarsi che tutta la potenza sia ben gestita, lo scarico da gara Akrapovic interamente in titanio è stato progettato per incrementare al massimo la potenza del motore riducendo notevolmente il peso complessivo.

R6race

Il plexi da gara WSS riduce la resistenza e migliora la velocità in rettilineo e la maneggevolezza. Insieme all’aumento della potenza, i freni sono dotati tubi in acciaio inossidabile per una risposta più diretta e una migliore sensaibilità in fase di decelerazione. L’emulatore ABS GYTR consente lo smontaggio della pompa ABS per un’ulteriore riduzione del peso.

Sono montate altre parti richieste da FIM, quali la protezione della leva del freno anteriore e la protezione della corona posteriore, mentre i ganci del cavalletto paddock posteriori rendono più efficiente lo smontaggio della ruota.

Il kit GYTR progettato per la R6 RACE comprende i seguenti componenti da corsa:

Set cupolino da gara GYTR
Sistema completo da gara Akrapovic
Set ECU GYTR
Set cablaggio GYTR
Interruttore on/off GYTR
Cavo interfaccia GYTR
Set di tappi AIS GYTR
Emulatore ABS GYTR
Tappo carburante senza chiave GYTR
Cuscini sella GYTR
Tubi freno in acciaio inossidabile per anteriore e posteriore
Protezione leva del freno anteriore
Protezione pignone posteriore (pinna di squalo)
Azionamento pignone 14T adatto per la catena 520
Pignone posteriore, 45 adatto per conversione catena 520
Set dadi pignone per 520
catena DID Gold Race 520
Ganci per cavalletto paddock
Cavalletto paddock

Per la R6 Race è inoltre disponibile una gamma di componenti GYTR e Öhlins per personalizzare ulteriormente la moto.

About Author

Giorgio Papetti

Sorry no comment yet.

Leave a Comment