SPIDI Giacca e guanto Thunderbird 

 

Spidi presenta il modello Thunderbird, una giacca da moto confezionata con pelle bovina da 1mm di spessore ed estese zone elasticizzate su fianchi ed interno braccia. Il design senza tempo unito ai materiali naturali, rendono questa giacca ideale per essere utilizzata con moto custom e naked.
104114
L’azienda esperta nella concia, nata e cresciuta nel più importante distretto mondiale per la lavorazione delle pelli. La  Valle del Chiampo può vantare radici fin dal XV secolo, quando gli stessi agricoltori iniziarono a conciare e vendere le pelli dei loro animali, ma è verso la metà del XX° secolo che l’arte della concia invade tutta la valle, grazie allo sviluppo elettro-meccanico e raggiungendo oggi oltre 700 laboratori. Quasi 600 anni di tradizione, innovazione e ricerca permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo, sapientemente lavorati in questa zona, dove la concia viene tramandata da generazioni.
72 62
Come per ogni prodotto sviluppato nello SPIDI Safety Lab, Thunderbird è dotata di protezioni certificate della serie Multitech e Forcetech su spalle e gomiti, oltre alla possibilità di ospitare i paraschiena Warrior opzionali, certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2.
32 52
Inoltre questa giacca è dotata di estesi pannelli laterali in pelle elasticizzata che donano libertà di movimento e garantiscono una posizione di guida più dinamica. Questa è la summa del Motorsport Lifestyle, motto di SPIDI, in cui le prestazioni si incontrano con eleganza e stile.
Per estendere la possibilità di utilizzo nella stagione più fredda, Thunderbird è dotata di una fodera termica removibile da 100gr, e può anche essere equipaggiata con la membrana impermeabile e traspirante H2OUT removibile.
Tra le principali caratteristiche della giacca Thunderbird ci sono:

Protettori certificati CE removibili En 1621-1:2012
Predisposizione per alloggiamento para-schiena CE liv. 1 e liv.2
Fodera removibile con ovatta da gr.100
Step In Clothing: sistema modulare a strati componibili optional
Due capi in uno
Tessuto flex tenax in Nylon 6.6 elastico ad alta tenacità, massima resistenza all’abrasione
Pelle bovina, spessore di 1.0/1.2 mm, alta vestibilità e sensibilità alla guida
Giubbino in pelle lavato per maggior comfort e stile
Pelle di qualità superiore lavorata in Italia
Misure: 46 – 58
Colori: Nero, Marrone
Prezzo: €499,90
143 151
In perfetto abbinamento alla giacca Thunderbird, ci sono i guanti di Thunderbird Gloves: realizzati con pellami di capra  (palmo) e di cervo (dorso) ed impreziositi da un design classico. Questa combinazione di pelli offre un’esperienza di massimo comfort e la perfetta sensibilità sul manubrio; sono inoltre presenti scudi nocche in EVA per offrire maggior protezione in caso di caduta.
SPIDI ha creato un nuovo concetto di cultura della pelle: SPIDI LEAT+ER è sinonimo di alta qualità e certifica che queste pelli sono state sapientemente lavorate in Italia, per dare ai prodotti un look unico, in conformità con i più elevati standard di sicurezza. Indossare un prodotto SPIDI LEAT+ER significa indossare più di duecento anni di storia, e la giacca ed i guanti Thunderbird non fanno eccezione.
84 94
Tra le principali caratteristiche di guanti Thunderbird Gloves ci sono:
Imbottiture palmo
Imbottiture su nocche
Tessuto flex tenax in Nylon 6.6 elastico ad alta tenacità, massima resistenza all’abrasione
Pelle di capra, spessore di 0.6/ 0.8 mm, alta vestibilità e sensibilità alla guida
Pelle di cervo, spessore di 0.7/1 mm, leggera e confortevole
Taglie: S – 3XL
Colori: Nero, Marrone
Prezzo: €89,90
Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*