
Ride1UP è un’azienda californiana che propone una interessante gamma di E-bike che presto dovrebbero essere commercializzate anche in Europa.
La linea attualmente comprende La Roadster, la Core-5, le Serie 500 e 700, la Cafe Cruiser, la LMT’D e la Prodigy. I prezzi sono abbordabili e vanno da circa 1.000 euro a poco più di 2000 euro, con caratteristiche interessanti in relazione al costo di ogni singolo modello.
I telai sono in alluminio 6061 e in funzione del modello vengono utilizzati differenti tipi di freni a disco, forcelle e display LCD. Molti modelli hanno il sistema di illuminazione integrata, selle Royal, Pneumatici Kenda o Maxxis e componenti Shimano e Kmc per quanto riguarda cambio, cassetta pignoni e catena.
I motori vanno da 250 a 750 Watt con una coppia che a seconda dei modelli oscilla varia dai 40 ai 100 Nm (90 Nm per il motore centrale da 250 Watt omologato anche in Italia). Le Batterie sono Samsung o LG con capacità fino a 672 Wh.
Purtroppo non siamo ancora riusciti ad avere un modello in prova, ma soprattutto la Roadster V2, la serie 700 e la Prodigy sembrano davvero molto interessanti.
Tutti i modelli sono visibili sul sito www.ride1up.com e ci auguriamo che presto possano essere acquistati direttamente dal produttore anche dall’Italia senza dover ricorrere a corrieri specifici per l’import diretto dall’America.
Lascia un commento