TROFEO ENDURO KTM 2016: a Monleale la quarta prova

Doveva svolgersi in quel di Castelnuovo Don Bosco, si svolgerà invece a Monleale la quota prova del Trofeo Enduro KTM 2016

Purtroppo sempre più spesso l’Enduro deve vedersela con problemi burocratici spesso opinabili. Fatto sta che una gara programmata nei minimi dettagli con tanto di prova di accelerazione, è stata trasferita in altro luogo. Un problema? Conoscendo il Moto Club Alfieri e la passione che ne anima il loro “da fare”, crediamo piuttosto in una splendida opportunità!

Si spalanca sempre al trofeo KTM!!_01A Monleale, il cui nome deriva dalla locale lingua dialettale che sta a significare “terra molle”, il programma prevede una bella gara. In queste zone l’Alfieri in passato ha già organizzato, mentre la base logistica per l’accoglienza dei nostri Orange Riders sarà il locale Pala Hockey. Due le prove speciali, da percorrere nei tre giri di gara e 40 i chilometri da ripetere ad ogni giro. Una gara “standard” che riporta la carovana Orange in Piemonte dopo che lo scorso anno si salì in “alta quota” sino a Sauze d’Oulx.

Alla quarta prova un occhio va logicamente anche alle classifiche, con i protagonisti delle varie Classi che iniziano a tener d’occhio gli avversari, vedendo delinearsi all’orizzonte i pretendenti alla conquista del titolo 2016. Nella Super non sembra aver problemi Federico Mancinelli da Perugia che, a parte le vittorie da wild card di Robert Malanchini, non sembra aver rivali in questo 2016. Stesso ragionamento vale per Davide Marchetti nella E1 2 tempi, mentre bella lotta nella E1 4 tempi tra Fabio Milani e Alessandro Iozzelli. Simone Bichicchi sempre a segno nella E2, mentre nella E3 guerra aperta tra i primi 5 della classifica. Dominio di Giorgio Lano nella Freeride, Elio Cambianica nella Vintage e Andrea Rastrelli nella Super Veteran, con le altre classifiche Under ed Over ancora a caccia di protagonisti.

A Monleale il locale Dealer KTM “Lunaschi Moto”, si sta organizzando per portare al Briefing un assaggio di “farinata” (nota focaccia di ceci salata), accompagnata da un buon rosso, che introdurrà al meglio la manifestazione.

Il paddock del Trofeo Enduro_01

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*