Doveva svolgersi in quel di Castelnuovo Don Bosco, si svolgerà invece a Monleale la quota prova del Trofeo Enduro KTM 2016
Purtroppo sempre più spesso l’Enduro deve vedersela con problemi burocratici spesso opinabili. Fatto sta che una gara programmata nei minimi dettagli con tanto di prova di accelerazione, è stata trasferita in altro luogo. Un problema? Conoscendo il Moto Club Alfieri e la passione che ne anima il loro “da fare”, crediamo piuttosto in una splendida opportunità!
A Monleale, il cui nome deriva dalla locale lingua dialettale che sta a significare “terra molle”, il programma prevede una bella gara. In queste zone l’Alfieri in passato ha già organizzato, mentre la base logistica per l’accoglienza dei nostri Orange Riders sarà il locale Pala Hockey. Due le prove speciali, da percorrere nei tre giri di gara e 40 i chilometri da ripetere ad ogni giro. Una gara “standard” che riporta la carovana Orange in Piemonte dopo che lo scorso anno si salì in “alta quota” sino a Sauze d’Oulx.
Alla quarta prova un occhio va logicamente anche alle classifiche, con i protagonisti delle varie Classi che iniziano a tener d’occhio gli avversari, vedendo delinearsi all’orizzonte i pretendenti alla conquista del titolo 2016. Nella Super non sembra aver problemi Federico Mancinelli da Perugia che, a parte le vittorie da wild card di Robert Malanchini, non sembra aver rivali in questo 2016. Stesso ragionamento vale per Davide Marchetti nella E1 2 tempi, mentre bella lotta nella E1 4 tempi tra Fabio Milani e Alessandro Iozzelli. Simone Bichicchi sempre a segno nella E2, mentre nella E3 guerra aperta tra i primi 5 della classifica. Dominio di Giorgio Lano nella Freeride, Elio Cambianica nella Vintage e Andrea Rastrelli nella Super Veteran, con le altre classifiche Under ed Over ancora a caccia di protagonisti.
A Monleale il locale Dealer KTM “Lunaschi Moto”, si sta organizzando per portare al Briefing un assaggio di “farinata” (nota focaccia di ceci salata), accompagnata da un buon rosso, che introdurrà al meglio la manifestazione.
Lascia un commento