Benelli Leoncino 250

Dopo l’ottimo successo ottenuto dalla Leoncino 500 Benelli propone anche la versione da 250 cc.  La piccola due e mezzo Benelli condivide con il resto della “famiglia” la reinterpretazione di quel mix di heritage, design ed innovazione propri dello storico marchio della Casa di Pesaro. Tradizione ed innovazione trovano qui la loro più alta espressione, per una moto dagli stilemi classici riproposti in chiave moderna.

Benelli
Cuore pulsante di Leoncino 250 è il monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 250cc, condiviso con gli altri modelli da un quarto di litro della gamma Benelli. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, la iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e il cambio a 6 velocità. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min e di 21 Nm (2,1 kgm) a 8000 giri/min.


Leoncino 250 è espressione di stile. Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio, si integra perfettamente con il design del serbatoio, che regala superfici equilibrate e dinamiche, così come il codino, estremamente compatto. Il gruppo ottico interamente a led e completamente rinnovato rispetto alla Leoncino 500, presenta un design elegante e moderno. La strumentazione è digitale e ben visibile in tutte le condizioni. E come il resto della gamma, anche Leoncino 250 è caratterizzato dalLeone stilizzato che svetta orgoglioso sul parafango anteriore, richiamando la storia di questo modello.

Sara Dossena
Il reparto sospensioni di Leoncino 250 si affida all’anteriore ad una forcella up-sidedown con steli del diametro di 41 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale ed escursione da 53
millimetri. L’impianto frenante è invece composto all’avantreno da un disco
singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini,
mentre al retrotreno da un disco di 240 mm di diametro e una pinza flottante a
singolo pistoncino. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente
pneumatici da 110/70-R17 e 150/60-R17, garantendo il massimo della sicurezza su strada. Leoncino 250 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni bianca, antracite, rosso a 3.490€ f.c.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*