BIKESERVICE: Tutto, ma proprio tutto, per la manutenzione della moto

Il marchio Bikeservice produce attrezzi per il settore delle due ruote destinati ai meccanici professionisti e ai preparatori. Molte delle loro proposte rappresentano un buon investimento anche per l’utente che ama occuparsi direttamente della messa a punto del proprio veicolo. Il catalogo completo di Bikeservice viene distribuito da RMS

Un marchio serissimo, che progetta e produce ogni singolo tool cercando sempre la massima efficienza d’utilizzo allo scopo di migliorare tempi e modi d’intervento.
Quali interventi? Praticamente su ogni parte della moto (o dello scooter). Dall’impianto elettrico, al propulsore, dalla trasmissione, al telaio, dall’impianto frenante alle sospensioni, agli pneumatici… con l’aggiunta di un gran numero di attrezzi generici per i quali molti utenti farebbero carte false per averli nel proprio box.

Bikeservice, in pratica, ha la capacità di alzare il livello qualitativo della vostra cassetta attrezzi e vi permette di migliorare gli interventi di manutenzione. Quello all’impianto frenante ad esempio, che deve funzionare sempre al top se vogliamo viaggiare in sicurezza.
In questo ambito i controlli vanno effettuati di frequente e per farlo arrivano in aiuto i kit di Bikeservice.

pompa disaerazione

KIT POMPA PER DISAERAZIONE – Serve a spurgare dell’aria dall’impianto idraulico senza ausilio di un compressore (normalmente necessario con altri sistemi di disaerazione), in questo caso sia del freni che della frizione. La pompa ha un corpo in alluminio pressofuso ed è completa di manometro e kit accessori (connettori in tre misure, diversi adattatori, ecc). Il tutto è contenuto in una compatta valigetta in metallo. Prezzo al pubblico: 162.50 euro

tester in azione

TESTER DIGITALE – Controlla e stabilisce, immergendolo nel liquido freni, il grado di contaminazione d’acqua presente nel fluido stesso e quindi il momento di sostituirlo.
Il suo utilizzo è semplice e il suo display assolutamente facile da leggere. Alimentato da batterie AA
permette di fare misurazioni su differenti tipi di DOT. Prezzo al pubblico: 120 euro

kit per pistoni pinza

KIT ALLARGA PISTONI – Naturalmente quelli montati sulla pinza freno. La sua funzione è quella di agevolare la sostituzione delle pastiglie. Del kit fanno parte due attrezzi che lavorano su misure differenti (30 mm e 70 mm). Prezzo al pubblico: 62 e 87 euro

Visto il trend positivo del segmento vintage/classic, l’attrezzo a uncino per smontare le molle dei freni a tamburo potrebbe rivelarsi utile. Quello di Bikeservice costa 18 euro

Per saperne di più scaricate il catalogo Bikeservice in lingua italiana dall’area download del sito web del distributore.

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*