
Potente, veloce, innovativa, la BMW XM Label Red risponde alle esigenze e ai desideri di un gruppo target ben preciso che ama uno stile di vita estroverso e adora le alte prestazioni

BMW M GmbH presenta la versione di punta della sua prima auto ad alte prestazioni con sistema di trazione elettrificato. La BMW XM Label Red (consumo combinato di benzina: 1,7 – 1,6 l/100 km [166,2 – 176,6 mpg imp]; consumo elettrico combinato: 34,5 – 33,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 39 – 35 g/km nel ciclo WLTP; valori provvisori; dati per il ciclo NEDC: – ) riunisce un sistema M HYBRID con potenza extra ed elementi di design personalizzati che ne esaltano caratteristiche prestazionali. Con una potenza di sistema di 550 kW/748 CV (generata dalla combinazione di un motore a combustione V8 con una potenza massima di 430 kW/585 CV e di un motore elettrico integrato nel cambio M Steptronic a otto rapporti che produce fino a 145 kW/197 CV), la BMW XM Label Red è la BMW M più potente mai realizzata, anche tra i differenti modelli nei segmenti Sports Activity Vehicle e Sports Activity Coupé.



La produzione inizierà nell’agosto 2023 presso lo stabilimento BMW Group di Spartanburg, negli Stati Uniti. Per lo stesso periodo è prevista anche un’edizione esclusiva del modello, limitata a 500 esemplari e caratterizzata da una verniciatura esterna in BMW Individual Frozen Carbon Black metallizzato.
La BMW XM Label Red sarà presentata in anteprima mondiale al Salone internazionale dell’auto di Shanghai nell’aprile 2023. La Cina sarà una delle regioni di vendita più importanti per la BMW XM Label Red, insieme agli Stati Uniti e al Medio Oriente. Potrà essere ordinata presso i concessionari a partire dal 28 aprile 2023.
Lascia un commento