HOT WHEELS LEGENDS TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

L’Hot Wheels Legends Tour è l’evento annuale dedicato alla ricerca del design delle prossime Hot Wheels, in cui migliaia di appassionati di automobili provenienti da tutto il mondo si sfidano, iscrivendo l’auto che hanno personalizzato, per vincere l’ambito premio finale: vederla trasformata in una vera macchinina pressofusa Hot Wheels™ in scala 1:64 venduta in tutto il mondo!

Hot Wheels™, l’iconico brand leader nella categoria dei veicoli giocattolo creato nel 1968 da Mattel, annuncia il lancio della tappa italiana del concorso internazionale Hot Wheels Legends Tour e apre oggi ufficialmente le candidature per partecipare alla gara: www.hotwheelslegendsitalia.it.

Il tour, fondato nel 2018 per celebrare il 50° anniversario del brand, è diventato un appuntamento imperdibile che si è diffuso in più di 18 paesi attraverso eventi dal vivo e virtuali! Questa competizione annuale, unica nel suo genere, offre a chi ha customizzato la propria automobile un’opportunità unica per portare le sue creazioni fuori dal garage e farle conoscere al mondo intero.

La competizione si svolge in due fasi: una a livello locale in ciascuno dei paesi partecipanti e una seconda a livello internazionale negli Stati Uniti. La prima, in Italia inizierà il 18 aprile e si svolgerà attraverso un concorso nazionale in cui una giuria d’eccezione andrà alla ricerca della “Hot Wheels Legend Italiana”: il modello di auto customizzata che meglio rispetta i criteri di autenticità, creatività e “garage spirit”. Successivamente, i vincitori di ciascun paese competeranno nella semifinale globale per provare ad accedere al “World Grand Final” che si terrà negli USA entro la fine dell’anno e durante il quale verrà eletto il campione 2023. 

Anna Laura Siracusa, Head of Marketing and Digital di Mattel Italy:  “Finalmente Hot Wheels Legends Tour è realtà anche in Italia e non possiamo che esserne emozionati. Hot Wheels ha saputo andare oltre la dimensione del giocattolo, diventando nel corso del tempo un lifestyle brand che trascende le generazioni e risveglia il challenger spirit non solo nei più piccoli ma anche negli adulti che hanno voglia di accettare la sfida e che, anche grazie all’Hot Wheels Legends Tous, potranno mettersi in gioco! La cultura dei motori e del tuning è viva più che mai in Italia e la prima edizione di Hot Wheels Legends Tour è un’occasione unica e irripetibile per dimostrarlo! Non vediamo l’ora di scoprire quale veicolo spettacolare arriverà alle finali mondiali!”   

Per partecipare a questa prima edizione, ogni veicolo deve essere stato costruito, non acquistato così com’è, e il suo proprietario deve poter dimostrare come è stato “personalizzato”. Non ci sono restrizioni relative alla marca o al modello: tutti i veicoli, indipendentemente dalle dimensioni o dal design, possono prendere parte all’Hot Wheels Legends Tour consultando le modalità di partecipazione e il calendario sul sito ufficiale  www.hotwheelslegendsitalia.it

Dalla sua nascita, Hot Wheels ha prodotto decine di migliaia di modelli di veicoli unici ed è alla costante ricerca di design mai visti prima. L’Hot Wheels Legend Tour 2023 dimostra l’impegno del marchio nei confronti degli amanti dei motori e mira a valorizzare la sua linea di diecast “Premium”, progettata appositamente per i collezionisti poichè ricca di assortimenti dedicati a modelli di auto che hanno fatto la storia: tra questi, Car Culture o Replica Entertainment, da oggi disponibili in vendita in Italia.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*