BMW XM Label Red

Potente, veloce, innovativa, la BMW XM Label Red risponde alle esigenze e ai desideri di un gruppo target ben preciso che ama uno stile di vita estroverso e adora le alte prestazioni

BMW M GmbH presenta la versione di punta della sua prima auto ad alte prestazioni con sistema di trazione elettrificato. La BMW XM Label Red (consumo combinato di benzina: 1,7 – 1,6 l/100 km [166,2 – 176,6 mpg imp]; consumo elettrico combinato: 34,5 – 33,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 39 – 35 g/km nel ciclo WLTP; valori provvisori; dati per il ciclo NEDC: – ) riunisce un sistema M HYBRID con potenza extra ed elementi di design personalizzati che ne esaltano caratteristiche prestazionali. Con una potenza di sistema di 550 kW/748 CV (generata dalla combinazione di un motore a combustione V8 con una potenza massima di 430 kW/585 CV e di un motore elettrico integrato nel cambio M Steptronic a otto rapporti che produce fino a 145 kW/197 CV), la BMW XM Label Red è la BMW M più potente mai realizzata, anche tra i differenti modelli nei segmenti Sports Activity Vehicle e Sports Activity Coupé.

La produzione inizierà nell’agosto 2023 presso lo stabilimento BMW Group di Spartanburg, negli Stati Uniti. Per lo stesso periodo è prevista anche un’edizione esclusiva del modello, limitata a 500 esemplari e caratterizzata da una verniciatura esterna in BMW Individual Frozen Carbon Black metallizzato.

La BMW XM Label Red sarà presentata in anteprima mondiale al Salone internazionale dell’auto di Shanghai nell’aprile 2023. La Cina sarà una delle regioni di vendita più importanti per la BMW XM Label Red, insieme agli Stati Uniti e al Medio Oriente. Potrà essere ordinata presso i concessionari a partire dal 28 aprile 2023.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*