Dopo una sua stagione 2015 piuttosto sfortunata, l’otto volte Campione del Mondo di Motocross Antonio Cairoli nel 2016 vuole rilanciare il suo attacco alla classe MXGP, con la sua KTM 450 SX-F. Inoltre Antonio ha anche preso una decisione importante sul suo futuro percorso di carriera, rinnovando il legame con KTM fino al 2018 incluso.
Tony Cairoli: “Sono super felice di continuare la mia carriera con KTM, era quello che volevo. Sono onorato di far parte di una così grande squadra e con i colori KTM voglio lottare per il mondiale di motocross nei prossimi tre anni… Poi si vedrà per il futuro”.
Pit Beirer (KTM Motorsport Director): “Siamo estremamente contenti di avere Tony Cairoli ‘a bordo’ della famiglia KTM per altri tre anni. Anche se l’ultima stagione è stata difficile per lui, vogliamo rimanere insieme per ritrovare il successo delle passate stagioni “.
Claudio De Carli (Red Bull KTM Factory Racing – MXGP Team Manager): “Il rinnovo di Antonio con KTM è qualcosa di speciale per me, è la continuazione di un rapporto che dura dal 2004. Allora Antonio era un ragazzo alla prima stagione iridata, ora è uno dei piloti più ambiti al mondo. Il fatto che abbia scelto di continuare con noi, con KTM, è il maggior riconoscimento che potevamo aspettarci per il nostro impegno e il nostro lavoro”.
Cairoli ha vinto otto titoli mondiali; due in MX2 (2005 e 2007) e sei di fila nella massima categoria (MX1/MXGP), dal 2009 al 2014; gli ultimi cinque, dal 2010 al 2014, con KTM. Ora la caccia al suo nono titolo riprende il 27 Febbraio in Qatar, data d’inizio della stagione 2016 del Mondiale Motocross MXGP.
Lascia un commento