Continental alle grandi Classiche del ciclismo italiano

La presenza del brand di pneumatici premium nel mondo del ciclismo si consolida con questa partnership legata alle grandi Classiche italiane del calendario 2024

Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino, Milano-Sanremo, Gran Piemonte e Il Lombardia faranno parte della grande stagione ciclistica di Continental

Continental partecipa alle grandi Classiche del ciclismo italiano firmate RCS Sports in qualità di Official Supplier.
La stagione delle Classiche, che ha preso il via sabato 2 marzo con Strade Bianche, proseguirà dal 4 al 10 marzo con la Tirreno – Adriatico, il 13 marzo con la Milano – Torino e il 16 marzo con la classicissima Milano – Sanremo. Dopo l’estate, il calendario si chiuderà con il Gran Piemonte e Il Lombardia, rispettivamente il 10 e il 12 ottobre.
Per le Classiche, la flotta ufficiale delle vetture TOYOTA sarà equipaggiata con l’AllSeasonContact 2, prodotto di ultima generazione in grado di garantire elevate percorrenze e una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. L’ultima generazione del prodotto all-season di Continental è infatti dotata delle più recenti tecnologie che garantiscono una resa chilometrica senza precedenti e di assoluto rilievo nella categoria dei prodotti 4 stagioni. Oltre a questo, AllSeasonContact 2 – perfetto anche per i veicoli elettrici, come certificato dalla marcatura EV sul fianco – assicura un comfort di guida ottimizzato, una ridotta rumorosità e un disegno del battistrada innovativo che permette un ottimale drenaggio dell’acqua e un’aderenza eccezionale su ogni superficie.
L’edizione 107 del Giro D’Italia, dal 4 al 26 maggio, di cui Continental è Top Sponsor, completerà la grande stagione ciclistica che vede il brand tra i grandi protagonisti di uno sport che è tra i più seguiti e che da sempre catalizza interesse e la passione di milioni di italiani.

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*