Bryton: nuovo Rider 460

Bryton ha annunciato il ciclo computer GPS Rider 460. Progettato per i ciclisti, vanta uno schermo bianco e nero da 2,6 pollici che garantisce una visibilità in tutte le condizioni e un’autonomia di 32 ore. Sia che stiate navigando in strade urbane trafficate o affrontando sentieri di montagna impervi, il display di Rider 460 offre una chiarezza senza precedenti, tenendovi informati in ogni fase del percorso.

Una delle caratteristiche principali di Rider 460 è la sua interfaccia grafica utente (GUI) migliorata, che offre una navigazione intuitiva e un facile accesso a una vasta gamma di dati ciclistici. Premendo a lungo il tasto sinistro, è possibile visualizzare l’ora corrente, lo stato del sensore, le notifiche intelligenti, i percorsi, gli allenamenti e l’allenamento intelligente. Funzionalità avanzate come il Dettaglio di svolta migliorano la navigazione fornendo una chiara visualizzazione delle strade adiacenti agli incroci, assicurandoti di rimanere sempre sul percorso corretto.

Anche condividere il percorso è semplicissimo con le funzioni Group Ride e Live Track di Rider 460. Partecipa alla sessione di gruppo utilizzando l’app Bryton Active: seleziona il percorso, invita i tuoi amici e segui gli aggiornamenti in tempo reale su tutti i membri del gruppo. Questa funzione garantisce che tutti ciclisti possano restare connessi, inviare messaggi e divertirsi pedalando insieme. La funzione Live Track consente inoltre ai ciclisti di condividere la propria posizione in tempo reale con amici e familiari generando un collegamento dal proprio smartphone. Con il link Live Track, chiunque può seguire il tuo percorso dal web, accedendo a dettagli come la posizione in tempo reale, la velocità attuale, il tempo di percorso, il tempo di viaggio, la distanza e l’ora dell’ultimo aggiornamento.


Interessante anche la presenza della funzione Climb Challenge, che offre un’anteprima completa delle prossime sezioni di salita e una panoramica dei segmenti in ascesa lungo il percorso. Attivabile esclusivamente nella modalità Segui Percorso, la funzione Climb Challenge di Rider 460 passa automaticamente alla pagina Climb Challenge quando ti avvicini a una salita. Il display grafico ti aiuta a migliorare la comprensione del tracciato, per consentirti di prepararti in modo adeguato e incrementare le tue prestazioni quando aumentano le pendenze.

Rider 460 è utile anche per chi utilizza gli smart trainer in quanto consente di regolare automaticamente la resistenza in base al tuo piano di allenamento o passa alla modalità manuale per controllare l’intensità.

Rider 460 supporta i sistemi di cambio elettronico, tra cui Shimano Di2, SRAM eTap, FSA K-FORCE WE e Campagnolo EPS. Le informazioni sulle marce come il rapporto e la combinazione di marce e persino la durata della batteria dell’ESS vengono visualizzate immediatamente su Rider 460, eliminando la necessità di controllare la guarnitura e la posizione della cassetta.

Supporto Bike Radar ed E-bike
Rider 460 supporta il radar ANT+ dopo una semplice associazione. Quando vengono rilevate minacce in avvicinamento, sulla griglia dati verrà visualizzata una striscia verticale con i veicoli in arrivo, notificandoti l’avvicinamento e la relativa distanza da te al veicolo. Inoltre, Rider 460 ti avvisa anche con diversi segnali acustici quando il livello di minaccia cambia.

Rider 460 supporta Shimano Steps e la connessione ANT+ LEV (per i brand di bici compatibili) per visualizzare vari dati E-Bike, tra i quali modalità di assistenza, livello di assistenza, batteria E-Bike, autonomia di viaggio e posizione del cambio anteriore e posteriore.

“Siamo entusiasti di presentare Rider 460 alla comunità ciclistica”, ha affermato Samuel Wang, CEO di Bryton. “Con le sue caratteristiche avanzate, il design intuitivo e le prestazioni imbattibili, Rider 460 è impostato per ridefinire l’esperienza di ciclismo per i ciclisti di tutti i livelli. Che tu sia un professionista esperto o agli inizi, Rider 460 ha qualcosa da offrire a tutti.”

Bryton Rider 460 è disponibile con 2 diversi pacchetti di sensori, a partire da € 129,95 per il pacchetto base “E” (dispositivo, supporto standard per bici, laccio di sicurezza) e € 189,95 per il pacchetto sensore “D”, che include anche 2 sensori ANT+ (dispositivo, supporto standard per bici, laccio di sicurezza e sensori di cadenza e frequenza cardiaca).

Bryton Rider 460 è disponibile nei negozi affiliati Ciclo Promo Components a partire da metà marzo per la versione “E” e da inizio aprile per la versione “D”.