Continental presenta il nuovo ContiRoadAttack 4 Hyper-Touring

L’esigenza di portare a terra tutti i cavalli presenti nelle nuove super “turistiche”, ha portato Continental a sviluppare una nuova  versione del suo premiato pneumatico ContiRoadAttack, oggi alla sua 4 versione.

Continental__ContiRoadAttack-4__ProductPicture__30

In sintesi :

• Nuova mescola e battistrada per un grip ancora maggiore
• Nuova costruzione ottimizzata dello pneumatico anteriore in modo da offrire una risposta più rapida e una maggiore agilità
• Progettato per equipaggiare al meglio i mezzi di ultima generazione, migliora anche le prestazioni delle moto meno recenti

Continental__ContiRoadAttack-4__ProductPicture__30__front Continental__Images__Product-Action__003-Sport-Touring__ContiRoadAttack-4__Conti-4471

Il nuovo ContiRoadAttack 4 è in grado di combinare due mondi: grazie a un nuovissimo design, lo pneumatico supera facilmente i concorrenti diretti del segmento turismo sportivo per quanto riguarda i tradizionali parametri di chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato, ma offre anche nuovi livelli di pura guida sportiva, essenziali per le più recenti moto sport-touring ad alte prestazioni. Le performance sono così buone che Continental lo definisce “pneumatico Hyper-Touring”.
La storia della famiglia ContiRoadAttack è un mix di tradizione e successo. Nel 2005 Continental ha introdotto la tecnologia ZeroDegree con il ContiRoadAttack, poi nel 2010 ha integrato le tecnologie TractionSkin e MultiGrip nel ContiRoadAttack 2. Anche il ContiRoadAttack 2 EVO ha lasciato il segno dal 2013 in poi con la nuova mescola RainGrip e il pluripremiato ContiRoadAttack 3 del 2017 ha ampliato le caratteristiche di prodotto con la tecnologia EasyHandling.
Ora il nuovo ContiRoadAttack 4 aggiunge la tecnologia GripLimitFeedback per una risposta immediata ad elevati angoli di piega. L’area senza intagli nella parte superiore della spalla del battistrada consente la massima aderenza e un’elevata precisione di guida. La mescola completamente nuova e il disegno del battistrada innovativo aumentano le prestazioni sul bagnato, con un’aderenza ottimale in tutte le condizioni e un grip ancora più elevato sull’asciutto che non teme confronti con gli pneumatici sportivi. Questo moderno pneumatico high-tech è stato sviluppato per le moto sport tourer moderne e potenti, migliorando al contempo le prestazioni delle moto da turismo retrò.
Le seguenti dimensioni saranno disponibili da gennaio 2022:

anteriore 120/70 ZR 17 M/C

posteriore 160/60 ZR 17 M/C, 180/55 ZR 17 M/C, 190/50 ZR 17 M/C, 190/55 ZR 17 M/C.

Continental__ContiRoadAttack-4__ProductPicture__30__rear Continental__Images__Product-Action__003-Sport-Touring__ContiRoadAttack-4__Conti-5055

ContiRoadAttack 4 – lo pneumatico Hyper-Touring:

• Caratteristiche di maneggevolezza facili e intuitive per soddisfare i requisiti dei mezzi più moderni, migliorando al contempo le prestazioni delle moto meno recenti
• La nuovissima mescola e il rinnovato disegno del battistrada aumentano le prestazioni sul bagnato, con un’aderenza ottima in tutte le condizioni e un grip sull’asciutto ancora più elevato che non teme confronti con gli pneumatici sportivi
• Nuova area senza intagli sulla spalla del battistrada per un’aderenza in curva ad angoli di piega elevati al top della categoria
• La nuova costruzione dello pneumatico anteriore offre una risposta più rapida e una migliore agilità, con una ridotta tendenza a raddrizzare durante le curve ad elevato angolo di piega
• Grazie alla tecnologia TractionSkin gli pneumatici sono pronti all’uso dopo un tempo di rodaggio estremamente breve – quindi nessuna brutta sorpresa quando ci si allontana dal gommista

Informazioni su Gianluca Villa 814 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*