Dakar 2017 Vince Sunderland su KTM

Sam Sunderland si aggiudica la prima vittoria della Dakar alla sua terza partecipazione e regala a KTM il 16° titolo consecutivo.

La competizione di quest’anno ha avuto molti colpi di scena, l’ultimo che ha sicuramente chiuso i giochi per Honda è stata la penalizzazione per un rifornimento non consentito in zona di neutralizzazione, e conseguente addebito di 60 minuti di penalità a tutto il team Honda, così da far retrocedere Barreda al 7° posto. L’episodio è avvenuto durante la 4 tappa, Barreda era al comando con 19 minuti di vantaggio davanti al cileno Quintanila su Husqvarna.

La gara aveva già subito la perdita di uno dei favoriti Toby Price, caduto proprio nella speciale verso Tipiza e costretto al ritiro per una frattura del femore sinistro.

Dalla 5 Tappa la Leadership passerà a Sunderland che la manterrà fino alla fine, dietro di lui sul podio ancora 2 KTM di Walkner (AUT) e Farres Guell (ESP). Giù dal podio la Yamaha di Van Beverne (FRA) e 5 la Honda di  Barreda.

 

 

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*