EICMA 2015, Caschi: sette novità da LS2

LS2, azienda che da oltre vent’anni opera nel settore dei caschi, prosegue la crescita costante e rapida che ha portato i fratelli Liao a capo di una moderna struttura nel sud della Cina, che si sviluppa su una superficie di 33.000 mq ed occupa più di 1.800 dipendenti. Una fabbrica in grado di produrre più di 2.000.000 di caschi all’anno.

Dopo essere diventata l’azienda leader del settore in Cina e dopo anni passati a produrre caschi per conto di marchi terzi, nel 2007 i fratelli Liao hanno compreso di poter disporre delle strutture adatte ed hanno creato un proprio marchio, iniziando la produzione e commercializzazione dei caschi LS2 in tutto il mondo. Nella nuova sede Europea situata in Spagna, nei pressi di Barcellona, nasce una gamma di caschi innovativa, in perfetta sintonia con le esigenze e la richiesta di qualità e sicurezza provenienti dal difficile e competitivo mercato Europeo.

Francia e Spagna hanno accolto subito favorevolmente la produzione LS2 ed altrettanto è avvenuto in rapida successione in Italia, nel resto d’Europa e nel mondo.

 

 

Nella collezione 2016 sono comprese sette novità. Il prestigioso integrale racing ARROW FF32, utilizzato nei campionati mondiali motociclistici, il nuovo integrale in tricomposito VECTOR FF397, il nuovo apribile METRO FF324, il nuovo jet INFINITY OF521, i nuovi caschi da fuoristrada MX437 FAST e MX436 PIONEER ed infine una nuova versione del bellissimo jet OF597 CABRIO.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.ls2helmets.com

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*