EICMA 2015: sfilata dei campioni WorldSBK

La prossima settimana lo stand G06 del padiglione 11 di EICMA sarà la grande casa del Paddock Show WorldSBK: 500 metri quadri, i piloti e le loro moto, gadget, quiz, iniziative e tanto divertimento. L’area si animerà di moltissimi eventi che coinvolgeranno i protagonisti delle categorie Superbike, Supersport e Superstock con autografi e interviste da mercoledì a domenica.  Il Campionato del Mondo Motul FIM Superbike e EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclo, si uniranno per il quinto anno consecutivo e porteranno tutto il meglio della stagione agonistica 2015 alla Fiera di Milano. Il Puddock Show WorldSBK sarà una delle attrazioni principali di questa edizione.

I campioni sono sempre l’attrazione principale del Paddock Show WorldSBK e, anche quest’anno, nessuna eccezione. Ci sarà il neo iridato Jonathan Rea con gli altri vincitori del titolo nel 2015: Kenan Sofuoglu nel World Supersport, Lorenzo Savadori nel Superstock 1000 e Toprak Razgatlioglu primo nel Mondiale Superstock 600.

Presenti anche tutti gli altri protagonisti che si sono sfidati tra cordoli e rettilinei in questa stagione: Tom Sykes, Chaz Davies, Sylvain Guintoli, Alex Lowes, Leon Haslam, Davide Giugliano, Niccolò Canepa e altri ancora. Il Mondiale Supersport sarà rappresentato anche da Jules Cluzel, Lorenzo Zanetti, Roberto Rolfo, Fabio Menghi e il neo acquisto del team Puccetti, Randy Krummenacher. Anche il Campionato del Mondo Superstock 1000 sarà ben rappresentato con Lorenzo Savadori, Raffaele De Rosa e Luca Marconi.

I riflettori illumineranno poi Nicky Hayden, nuovo arrivato in casa Honda che correrà nella prossima stagione Superbike.  Il Campione del Mondo 2006 MotoGP farà la sua prima apparizione al Paddock Show durante il fine settimana.

Top sponsor saranno Alfa Romeo e Pirelli, fornitore ufficiale di pneumatici; avranno presenza importante all’interno del Paddock Show e saranno protagonisti sul maxi schermo la meravigliosa 4c, usata come Safety Car, e gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso. Tissot avrà uno spazio adibito a set fotografico con la possibilità per gli appassionati di posare con le modelle del brand. Una sfilata di moda con special guest sarà presentata da Scorpion Bay, mentre, Virgin Radio Italia seguirà tutte le attività dal vivo con interviste ai piloti e show radiofonici.

 

Marc Saurina, Direttore Marketing & Commerciale WorldSBK: “EICMA è la più importante opportunità per il nostro sport e i nostri partners di essere più vicini possibile ai fans. Il Paddock Show permetterà loro di essere a tu per tu con piloti e scuderie, consentendo anche ai nostri partner di interagire direttamente con i nostri sostenitori. WorldSBK è un campionato esaltante, vissuto e respirato dagli appassionati di tutto il mondo, avere la possibilità attraverso EICMA di offrire al nostro pubblico aggiornamenti in tempo reale, notizie e un’esperienza da ricordare è essenziale per noi; è sempre un grande piacere essere parte di EICMA e non vediamo l’ora di mostrare da vicino ai nostri partners, ai media e ai fans quanto sia magnifico il nostro campionato”.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*