EICMA 2016:Nikon presenta KeyMission e SnapBridge

Nikon presenterà due interessanti novità a EICMA 2016, La KeyMission e SnapBridge.

Il colosso giapponese famoso nel settore della fotografia consumer e professionale quest’anno entrerà a far parte del mondo actioncam. Le nuove action cam di NIKON sono studiate appositamenteper gli sportivi e per i motociclisti.

Grazie a Nikon, i visitatori potranno fare un’esperienza di guida “immersiva” con una nuova Honda Africa Twin, una Honda CRF 450 e una Polaris Sligshot: salendo sui mezzi sarà possibile vedere un filmato a 360° realizzato con una KeyMission 360 e vivere un’esperienza unica, che porterà dentro al cuore dell’azione! Per partecipare è sufficiente registrarsi ai desk presso lo stand Nikon.

Nikon_Gamma KeyMission
Le tre KeyMission – KeyMission 80, KeyMission 170 e KeyMission 360 – sono infatti realizzate per sfidare gli elementi con un corpo macchina impermeabile, resistente alla polvere e agli urti e antigelo. Sono fotocamere indossabili, ideali quindi per riprendere le avventure motociclistiche, i paesaggi e – soprattutto – i passaggi più spericolati. Ideali quindi per chi ama la vita all’aria aperta, l’avventura e gli sport, anche quelli più estremi come il freeride e il motocross.

Nikon KeyMission 360_front_left
La KeyMission 360, in particolare, realizza video 4K/UHD a 360° ed è quindi in grado di riprendere anche il pilota alla guida. Piccola, leggera e facile da controllare, ha due potenti sensori CMOS RGB e versatili funzioni per i filmati.

Nikon_KeyMission 360_front_right_2
Allo stand ampio spazio sarà riservato anche a SnapBridge, il nuovo sistema di connessione senza fili Bluetooth® di Nikon, per una sincronizzazione e condivisione immediata sempre attiva.

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*