Progettata per integrarsi perfettamente con l’avanzata gamma FELT, la IAx si presenta come un’opzione accessibile e semplice, in grado di soddisfare sia la praticità che le esigenze di alte prestazioni dei triatleti di tutto il mondo. Dalla storica Felt B2 realizzata su misura per la superstar Paula Newby-Fraser, alla nuova e rivoluzionaria IA 2.0: negli ultimi 30 anni FELT ha costantemente perseguito l’obiettivo di creare biciclette da triathlon all’avanguardia. La leggendaria piattaforma IA, con il suo design innovativo, ha stabilito nuovi standard nel mondo del triathlon per quasi un decennio. Sebbene i progressi della più recente piattaforma IA 2.0 abbaglino il mondo del triathlon, l’IA originale rimane un punto di riferimento intramontabile per velocità e prestazioni. Ispirandosi a quest’ultima, e con l’obiettivo di mettere a disposizione di un maggior numero di triatleti la velocità di fama mondiale del marchio, FELT ha ora sviluppato la IAx.
Aerodinamica ottimizzata
Testata per eguagliare la velocità dell’iconica IA, la IAx si distingue per il suo design aerodinamico. L’area frontale adotta una forcella convenzionale, allontanandosi dalla nota forma a cono aerodinamica presente sulla IA e sulla IA 2.0. Questa scelta è voluta per mantenere i principi fondamentali dell’aerodinamica, della precisione di guida e della stabilità in condizioni di vento, offrendo ai triatleti maggiore accessibilità della piattaforma senza compromettere la velocità. Grazie al design semplificato e alla facilità di imballaggio e rimontaggio delle componenti, viaggiare con la IAx non è mai stato così semplice.
Maggiore praticità
La IAx è stata meticolosamente progettata per offrire alte prestazioni aerodinamiche, convalidate attraverso un’ampia modellazione CFD con test in galleria del vento e diversi prototipi.
Il portaoggetti CALpac 2.0, integrato nel tubo orizzontale, garantisce un accesso facile e veloce agli elementi essenziali per alimentazione e idratazione. Inoltre, il set BTSpac posto dietro al tubo sella, offre una soluzione aerodinamica ottimale per immagazzinare il kit attrezzi per le riparazioni delle forature, o per avere con sé qualsiasi altro oggetto funzionale.
Quattro diversi modelli
La IAx è disponibile in quattro modelli distinti, ognuno dei quali soddisfa le diverse preferenze ed esigenze dei triatleti:
- IAx Advanced Ultegra Di2 – Colore Turquoise
- IAx Advanced Rival eTap AXS – Colore Hibiscus
- IAx Advanced 105 Di2 – Colore Astral
- IAx Advanced 105 – Colore Sage White
Lascia un commento