WoW! accelera nell’elettrico

Dopo gli importanti sbarchi, a cavallo tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, in Spagna, Olanda, Belgio e Turchia, WoW! ha firmato un accordo con Zero Center -azienda tedesca specializzata nella distribuzione di soluzioni di mobilità green-.

L’accordo concluso da WoW! è volto ad affidarsi a un importatore e distributore unico ed esclusivo, con una dedicata esperienza e riconoscibilità in ambito veicoli a trazione elettrica, in ottica di estensione dei mercati di riferimento a livello geografico, dopo gli ingressi di inizio anno in altri cinque paesi europei.

Dal punto di vista dei numeri, tenendo conto che nel 2022 le vendite si sono focalizzate quasi totalmente nei 40 punti vendita sul territorio nazionale, e nel 2023 si è registrata una significativa espansione verso diversi mercati europei, per il 2024 si prevede una crescita trainata dai mercati esteri, con un fatturato che sarà rappresentato da un 35% di vendite in Italia e un 65% di export. Obiettivo che si potrà raggiungere sia grazie all’aumento della capacità produttiva, oggi interna, sia al progressivo sviluppo oltre le frontiere nazionali, che a regime potrà contare su oltre 100 rivenditori, di cui la metà nei due principali mercati di Spagna e Germania.

Dal punto di vista dei volumi, attualmente il principale prodotto sul mercato interno è il WOW 775, omologato L3e. Nei mercati internazionali, invece, si osserva un maggior bilanciamento tra i due modelli disponibili, il 774 con omologazione L1e e il 775.