FP3 MotoGP – Nel segno di Vinales, Fuori dalla Q2 Lorenzo, Risorge Iannone

Screenshot_93Vinales mantiene la testa della classifica con un tempo di 1.54:316, seguito da un redivivo Iannone che nel finale del turno riesce ad agguantare un’insperata seconda posizione a mezzo secondo di distacco dal catalano della Yamaha. Escluso dalla top10 Jorge Lorenzo.  (Ricordiamo che La FP3 di MotoGP è il turno utile per aggiudicarsi il passaggio diretto in Q2 nelle qualifiche)

Segue Marquez in terza posizione, confermano il trend positivo del weekend Zarco, Dovizioso e Redding (rispettivamente 4°, 5° e 6°). Pedrosa porta la Honda in 7° posizione seguito da Folger, Crutchlow e Rossi in 10° posizione, che agguanta l’ultimo posto valevole per l’accesso diretto in Q2 accumulando +1.098 di distacco dal suo compagno di squadra. Dopo segni di miglioramento in FP2, Rossi sembra tornato ad avere problemi consistenti di messa a punto. Da segnalare inoltre un problema elettronico al comando del gas che ha bloccato Rossi ai box nei minuti finali del turno. Lorenzo FP3

Esclusi per pochissimi millesimi troviamo Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo con le Ducati GP17. Il primo weekend in sella alla Rossa di Borgo Panigale non sta andando secondo i piani del maiorchino fino a questo punto. Petrucci è anche caduto durante il turno, così come Scott Redding (che ha perso un pezzo di carena in rettilineo a causa di un attacco a sgancio rapido fissato male) e Cal Crutchlow.

I TEMPI:

Screenshot_94

GLI ORARI:

Sabato 25 marzo
ore 16:00 Moto3 – Qualifiche diretta Sky
ore 16:55 Moto2 – Qualifiche diretta Sky
ore 17:55 MotoGP – FP4 diretta Sky
ore 18:35 MotoGP – Qualifiche diretta Sky
ore 21.15​ – MotoGp- Qualifiche differita Tv8

 

 

 

 

Informazioni su Luca Golfrè Andreasi 73 articoli
Studente universitario di 22 anni, appassionato di corse, musica e videogiochi da praticamente sempre. Seguo le gare di MotoGP, SuperBike e Formula1 dal 2002 e collaboro con WHEELSMag.it da maggio 2016, concentrandomi principalmente sulle corse del motomondiale e di SBK.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*