GAERNE GP1 Top di Gamma per andare forte!

La casa trevigiana presenta la sua nuova arma per chi vuole il massimo in termini di prestazioni nel mondo della velocità in pista., lo stivale GP1.

2450_004
GP1 rappresenta il prodotto top della linea racing, nasce dagli studi e dai progetti del centro ricerca e sviluppo Gaerne e dalla stretta collaborazione con campioni ed atleti. Innovazioni  tecnologiche, cura dei particolari e comfort, garantiti dalla passione e da un’esperienza cinquantennale, senza mai tralasciare lo stile italiano che da sempre contraddistingue l’intera produzione Gaerne.
GAERNE FLOATING SYSTEM: questo esclusivo sistema in carbon composite, garantisce il naturale movimento del piede, contrasta la torsione della caviglia, senza comprometterne la flessibilità.
Posto nella parte posteriore, fissato in due punti, scorre all’interno di due asole che prevedono un fine corsa in entrambi i sensi in modo da evitare iper estensioni o compressioni.
Tutte le protezioni esterne, in poliuretano, sono state studiate per ridurre al minimo l’attrito in caso di caduta e facilitare lo scivolamento.

TALLONE SHOCK ABSORBING: tallone in poliuretano è sagomato e indeformabile, all’esterno un inserto in magnesio favorisce lo scivolamento in caso di caduta.

2451_001

Una zona di decompressione è inserita nel tallone  fra il plantare e la suola, con funzione anti-shock e per garantire maggior comfort; è evidenziata esternamente attraverso degli inserti di colore rosso.

SISTEMA DI REGOLAZIONE CIRCONFERENZA POLPACCIO: un rotore BOA IP1 regolabile ed intercambiabile, consente una regolazione personalizzata dello stivale nell’area del polpaccio.

SLIDER: Realizzato in magnesio ad alta resistenza all’usura con una particolare sagomatura che permette un perfetto movimento del piede, i punti di aggancio allo stivale sono fuori dalla aree di abrasione.

PLACCA FRONTALE: Realizzata in PU è anatomicamente sagomata e sostituibile tramite due viti. Slider frontale in nylon intercambiabile.

2451_051

SISTEMA DI CHIUSURA : La zip interna è protetta da una fascia di gomma. Un inserto elastico nella zona della caviglia facilita la chiusura dello stivale.
TOMAIA : in Lorica, un materiale tecnologico con elevate qualità di morbidezza, traspirabilità e tenuta. Lo snodo a soffietto con inserti in poliuretano garantisce una calzata confortevole e aderente sul collo del piede e una maggior tenuta nel tempo.

COLLARINO: in poliuretano è provvisto di prese d’aria, è resistente al calore e permette un’ottima aderenza al polpaccio.

PROTEZIONE INTERNA: due inserti in gomma posti nella parte interna alta dello stivale e nel tallone garantiscono aderenza totale e proteggono la gamba dal calore della moto.

SUOLA: è in gomma a densità differenziata resistente agli oli, idrocarburi e alle scalfiture; presenta un particolare disegno che garantisce un ottimo grip.

PLANTARE INTERNO: Il plantare è anatomico e concepito per distribuire il peso del corpo in modo corretto e per dare sostegno adeguato al piede. Nella parte posteriore è rinforzato con materiale ammortizzante, stabilizzante ed antishock, mentre nella parte anteriore presenta delle forature per favorire la traspirazione del piede. Interamente lavabile, garantisce un grip perfetto con la suola dello stivale.

PROTEZIONE PARAMARCE: prodotta in poliuretano sagomato  è anatomica per garantire sensibilità nel cambio marcia e maggior protezione nella punta.

2451_005

FODERA INTERNA:
All’interno una imbottitura sagomata con lavorazione a “cuscinetto” è inserita nell’area frontale, nei malleoli e nel tallone per donare ottimo comfort  e migliorare la vestibilità; è  inoltre antibatterica e traspirante.

Quattro le colorazioni disponibili, e con un prezzo di listino consigliato al pubblico di 349,90 euro.

 

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*