Harley-Davidson H-D Flex, la tre strati per godersi al meglio la moto in tutte le stagioni

Con la bella stagione alle porte, Harley-Davidson ha presentato la sua ultima offerta di abbigliamento, le giacche H-D Flex. I capi sono stati progettati per offrire maggiore praticità, versatilità, stile e robustezza ai motociclisti che cercano il massimo del comfort e dellaprotezione sia in sella alla moto che non

Le giacche H-D Flex fanno parte del sistema H-D Layering System, progettato per offrire ai motociclisti soluzioni di protezione e stile intercambiabili per la guida. La gamma completa H-D Flex è composta da dieci giacche, cinque delle quali disponibili nelle linee uomo e donna. Ognuna di esse è realizzata pensando a resistenza e comfort avvalendosi di caratteristiche e tessuti innovativi ad alte prestazioni.

Le giacche H-D Flex Layering sono uniche perché danno l’ opportunità di essere indossate sia separatamente sia insieme. Il sistema è composto da uno strato di base corazzato, uno strato intermedio isolante e uno strato esterno protettivo, ciascuno venduto singolarmente in una vasta gamma di stili.

La collezione 2023 si concentra sulla stratificazione della protezione e sulla versatilità, a partire dall’H-D Layering System Armored Base Layer. Primo strato della linea modulare 1-2-3, questa base è realizzata in un robusto mix di nylon e spandex con pannelli in rete per favorire il passaggio dell’aria durante la guida. La traspirazione e l’assorbimento degli urti sono garantiti dalle protezioni D30 Ghost su spalle, gomiti, petto e schiena.

Dopo la protezione dagli urti, il secondo strato è incentrato sul controllo del vento e del freddo con il Layering System Windproof Mid Layer e il Layering System Lightweight Mid Layer. L’H-D Layering System Windproof Mid Layer è una giacca stile bomber realizzata in poliestere molto resistente con un tocco di soft shell elasticizzato in spandex per un maggiore comfort. L’H-D Layering System Lightweight Mid Layer è una giacca in perfetto stile trapuntato con uno strato intermedio in polietilene e una struttura ibrida resistente con inserti in pile sotto le ascelle e sui fianchi per tenere i motociclisti al caldo. Entrambi gli indumenti sono ripiegabili e sono dotati di materiale riflettente per una maggiore visibilità.

Per completare il look, la giacca H-D Layering System Trucker Riding Jacket è uno speciale strato esterno resistente all’abrasione che protegge senza sacrificare lo stile quotidiano. Come terzo strato della linea modulare 1-2-3, è realizzata con caratteristiche funzionali, come la protezione sulla schiena, le maniche precurvate, le prese d’aria sotto le ascelle, i profili riflettenti per una maggiore visibilità e il colletto a scatto nascosto che rimane fermo durante la guida.

Per i motociclisti che non hanno paura di abbracciare lo stile racing, la giacca in pelle H-D Layering System Captain’s è un terzo strato alternativo. La struttura in pelle di bufalo di medio peso è ricca di pratiche caratteristiche parimenti alla H-D Layering System Trucker Riding, ma grazie a tocchi di design come il colletto alla coreana e le spalline, è perfetta come giacca a sé stante. La H-D Layering System Captain’s Leather Jacket da donna aggiunge dettagli come il sottile marchio che richiama l’epoca delle corse degli anni ’30 sul petto e l’iconico Bar & Shield Harley-Davidson sul carrè posteriore.

Gli articoli possono essere acquistati presso tutte le concessionarie Harley-Davidson. Per ulteriori informazioni sulla collezione, visitare il sito web di Harley-Davidson.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*