Harley Davidson otto nuovi modelli per il 2022

2022 Location Photography

Come anticipato da qualche giorno, ieri HD ha svelato ben otto nuovi modelli per il 2022, sono tutti aggiornamenti alla propia linea, partendo dalla CVO fino alla Low Rider, tutti con l’ultima versione del suo Milwaukee-Eight 117, il più potente motore installato di serie da Harley-Davidson.

Nello specifico i modell interessati sono la Street Glide ST e Road Glide ST nella famiglia Grand American Touring, la nuova Low Rider S e la nuovissima Low Rider ST tra le Cruiser e quattro modelli super premium per le CVO ™ Harley-Davidson (Custom Vehicle Operations™).

“Con un focus sulle nostre gamme di punta, tra cui Grand American Touring e Cruisier, i Model Year 2022 sono progettati per massimizzare potenza e prestazioni. Ognuno di questi nuovi modelli può vantare la potenza senza rivali del Milwaukee-Eight 117, per quei motociclisti che non vogliono altro che il meglio, rafforzando ulteriormente il nostro posizionamento quale brand di moto più desiderabile al mondo”, dichiara Jochen Zeitz, Chairman, Presidente e CEO, Harley-Davidson.

2022 Location Photography
2022 Location Photography

Street Glide ST e Road Glide ST
La velocità Harley-Davidson ha un nuovo nome. Questi bagger hot rod combinano la potenza V-Twin del gruppo propulsore Milwaukee-Eight 117 con influenze stilistiche della West Coast. Bagger dark in contrasto con la finitura Matte Dark Bronze dei cerchi in alluminio pressofuso Prodigy e dei dettagli motore. Una suite completa di feature Harley-Davidson Grand American Touring come frenata combinata Brembo Reflex™ con ABS, sistema di infotainment Boom!™ Box GTS con touch screen a colori e navigatore, cruise control e fari a LED Daymaker. Lo Street Glide ST presenta l’iconica carenatura ad ali di pipistrello (batwing) Harley-Davidson. Il Road Glide ST è dotato di una carenatura aerodinamica a muso di squalo (sharknose) montata sul telaio con doppio faro. (Vedi comunicato stampa Grand American Touring 2022 per ulteriori dettagli).

2022 Location Photography
2022 Location Photography

Low Rider S e Low Rider ST
Low Rider S e Low Rider ST offrono prestazioni di guida incredibili che si sviluppano attorno al telaio Softail con la potenza V-Twin del muscoloso propulsore Milwaukee-Eight 117.

“I nostri clienti sono per noi fonte di ispirazione e il Low Rider ST è nato vedendo le incredibili customizzazioni esposte ai saloni motociclistici di tutto il mondo”, ha dichiarato Brad Richards, Vice President of Design di Harley-Davidson. “Abbiamo preso l’iconico design Motor Company degli anni Ottanta e gli abbiamo dato una nuova identità con una eco moderna. Aggiungi il motore Milwaukee-Eight 117, le sospensioni a corsa maggiorata e le borse laterali rialzate e avrai lo stile cool e le prestazioni della Low Rider ST.”

Il Low Rider S è progettato per il rider che cerca assoluta potenza. Il nuovo Low Rider ST offre il comfort di un touring con borse rigide e una nuova carenatura montata sulla forcella, oltre a un opzionale impianto audio Harley-Davidson powered by Rockford Fosgate. (Vedi comunicato stampa Cruiser 2022 per ulteriori dettagli).

2022 Location Photography
2022 Location Photography

Harley-Davidson CVO™ (Custom Vehicle Operations)
I CVO, modelli premium factory-custom a produzione limitata Harley-Davidson, offrono al motociclista più esigente una moto davvero speciale, progettata per rappresentare l’apice dello stile e del design del marchio motociclistico più desiderabile al mondo.
Colori e dettagli esclusivi eseguiti con un livello di qualità che non ha eguali. Ciascun CVO 2022 è alimentato dal propulsore Milwaukee-Eight 117. Le caratteristiche di fabbrica comprendono l’audio Harley-Davidson premium powered by Rockford Fosgate, headset per casco Boom!™ Audio 30K Bluetooth e sistema di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements), tecnologia progettata per aumentare la sicurezza del rider in situazioni impreviste o in difficili condizioni stradali.
Ogni modello CVO offre opzioni di verniciatura completamente nuove per il 2022. (Vedi comunicato stampa CVO 2022 per ulteriori dettagli).

● CVO Street Glide è un bagger hot rod super premium per il motociclista che vuole lasciare il segno. La classica silhouette della carenatura ad ali di pipistrello dallo stile audace, la verniciatura di alta qualità e le finiture dettagliate, l’audio premium e la potenza incredibile del motore Milwaukee-Eight 117 rendono questa moto spettacolare e con una potenza straordinaria.

● CVO Road Glide è per il motociclista che vuole distinguersi grazie al doppio faro a LED, la carenatura a muso di squalo montata direttamente sulla forcella e alle prestazioni del Milwaukee-Eight 117. Audio potente, un esclusivo cerchio anteriore da 21 pollici, una favolosa verniciatura esclusiva e una straordinaria attenzione ai dettagli completano questa moto senza eguali.

● CVO Road Glide Limited è sinonimo di lusso e comfort a lungo raggio, stile sbalorditivo e potenza che appaga, sempre. Audio premium, sella e manopole riscaldate e la carenatura aerodinamica a muso di squalo rendono Road Glide Limited la moto Touring Harley-Davidson per eccellenza.

● CVO Tri Glide è un trike super premium con uno stile distintivo, prestazioni potenti e comfort anche sul lungo raggio, oltre alla sicurezza della terza ruota. Il CVO Tri Glide è dotato di audio premium, lussuose caratteristiche di comfort, finitura e attenzione ai dettagli sbalorditive.

Sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements)
Di serie sui modelli CVO e sui modelli Grand American Touring, ad esclusione del Road King, i Sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements) sono una raccolta di tecnologie progettate per aiutare il motociclista a mantenere il percorso in curva. Questo pacchetto offre le seguenti migliorie:
● Frenata combinata elettronicamente
● ABS in curva
● Controllo della trazione in curva
● Controllo della coppia in fase di rilascio
● Controllo stazionamento del mezzo in salita
● Controllo pressione pneumatici (Tire Pressure Monitoring – TPMS)

Informazioni su Gianluca Villa 814 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*