Il punto di vista di Dainese su caso Tech-Air

Dopo aver pubblicato cosa ne pensa Alpinestars, proponiamo, per par condicio, anche la posizione ufficiale di Dainese sul contenzioso Tech-Air.

Prima di tutto una precisazione riguardo all’affermazione “In Germania, Dainese ha fatto una richiesta diretta ad alcuni dettaglianti per cessare la vendita del sistema Alpinestars Tech-Air Street, tuttavia, nessuna azione legale è stata intrapresa contro Alpinestars.”

Secondo Dainese già dal mese di ottobre 2015, il Tribunale di Monaco ha rilasciato due ingiunzioni preliminari nei confronti del distributore tedesco di Alpinestars, a conferma che il sistema Alpinestars Tech-Air viola due brevetti Dainese in Europa.

Inoltre Dainese ha recentemente presentato, dinanzi a un tribunale tedesco, una causa aggiuntiva contro Alpinestars allo scopo di ottenere un risarcimento danni per la violazione dei brevetti e la sospensione della vendita del sistema Tech-Air in Germania.

Inoltre:

  • Dainese desidera chiarire che non mai ricevuto una comunicazione di blocco della produzione del particolare oggetto di contenzioso da parte di Alpinestars.
  • Dainese ha presentato una querela contro Alpinestars presso una corte italiana, chiedendo un risarcimento danni compensativi per violazione di brevetti, così come lo stop della commercializzazione del sistema Tech-Air in Italia.
    I brevetti di Dainese sono stati rilasciati dall’Ufficio europeo dei brevetti a seguito di una procedura di verifica, e sono quindi registrati e pienamente validi

In questo momento, Dainese non commentare ulteriormente le cause, invece preferendo discuterle nelle sedi appropriate.

 

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*