JEEP RENEGADE TAILORMADE PER I 10 ANNI DI WOMANITY

Dopo essere stato protagonista per Action Innocence e amfAR, Garage Italia Customs è ancora una volta in prima linea in un’iniziativa di beneficenza. L’atelier di Lapo Elkann ha scelto di supportare la causa di Womanity Foundation, realizzando una Jeep Renegade completamente tailormade.

L’auto, donata da Jeep Svizzera, sarà messa all’asta questa sera al Palaexpo di Ginevra, durante il Gala organizzato per festeggiare i 10 anni della fondazione.

Lapo Elkann, da sempre forte sostenitore delle pari opportunità per le donne nel mondo politico, sociale ed economico, ha accolto con grande entusiasmo l’invito di Womanity Foundation a dare il proprio contributo per sostenere la raccolta fondi
della serata. Il ricavato sarà infatti destinato al finanziamento di tutte le attività della fondazione, che hanno l’obiettivo di proteggere le donne dai soprusi e di garantirne la presenza e la crescita professionale all’interno della società.

“Le donne sono il bene più prezioso al mondo, abbiamo il dovere e l’obbligo di proteggerle e rispettarle, sempre. Sono orgoglioso quindi di poter sostenere la Womanity Foundation, che da 10 anni porta avanti progetti di successo per garantirne il giusto inserimento all’interno della società e difenderle dalle violenze e dai soprusi. Confido che l’esclusiva Jeep Renegade che
abbiamo creato con Garage Italia Customs possa contribuire a raccogliere altri importanti fondi, questa sera, per la Fondazione e le sue cause” – Lapo Elkann

GIC_Womanity_03

Il Centro Stile di Garage Italia Customs si è messo subito a disposizione di Womanity Foundation e, dopo un attento studio, i Maestros del Garage hanno deciso di personalizzare l’auto con il pattern pied-de-poule, la raffinata fantasia in bianco e nero che da sempre rende unico ogni look e dona classe ed eleganza a ogni donna che lo indossa. Per l’occasione è stata quindi realizzata una pellicola speciale con stampa personalizzata, che è stata applicata sull’intera carrozzeria.

Un procedimento analogo è stato impiegato per il rivestimento della selleria. Lo specialista italiano Foglizzo Leather ha fornito al Garage una pregiata pelle nera, utilizzata per i sedili, e un’esclusiva pelle bianca, “stampata” con il pattern pied-de-poule, per caratterizzare le sedute, gli schienali, i pannelli porta e l’intero cruscotto.

Womanity Foundation ha da sempre portato avanti numerosi progetti nel mondo dei media come strumento per “dare voce” alle donne. Per questo motivo durante il Gala di questa sera sarà presente Maysoun Odeh Gangat, direttore di Radio Nisaa FM, la prima radio del Medio Oriente amministrata, prodotta e presentata solo da donne, per ascoltatori Palestinesi e del mondo arabo. Il 2016 vedrà inoltre la nascita del Nisaa Network, una piattaforma destinata a promuovere il dialogo sul ruolo delle donne nella società araba.

Non mancheranno, infine, ospiti femminili di livello internazionale che renderanno unica la serata, presentata da Louise Ekland e Cécile de Ménibus, con le loro esibizioni.

GIC_Womanity_02

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*