Dal nostro pilota Luca Gherardi, in missione per Wheelsmag all’Elefantentreffen altri simpatici aneddoti…
“Il venerdì sera rientriamo in albergo per una bella cena tipica, dopo tutti quei km direi che ce la meritiamo! Qui conosciamo
dei ragazzi che arrivano da Palermo,Civitavecchia e Napoli… Un altro ragazzo in solitaria dalle marche…
È incredibile quanto è sentito questo raduno!! Il sabato torniamo alla buca facciamo le foto di rito e ci beviamo una bella birra per scaldarci… Si vede moto di tutti i tipi: sidercar, vespe, enduro, caferacer,stradali… Quasi tutti con gomme tassellate o addirittura catenate… Anche se la neve non c’è tutti si attrezzano al meglio perché l’elefante riserva sempre la sorpresa…
Sabato sera ci aggreghiamo a un gruppo di ragazzi di brescia,ma mentre ceniamo, come da previsioni, il tempo cambia…. Inizia a piovere e poi nevicare! Ce l’aspettavamo! Dopo un brindisi tutti insieme si va a letto e la mattina apriamo la finestra e vediamo tutto bianco…colazione, ci prepariamo e iniziamo il rientro…
Le strade non erano per niente belle, ma pian piano riusciamo a raggiungere l’autostrada che da passau al Brennero ci riserva quasi 500 km di neve mista e guida impegnativa: La neve si attaccava al cupolino e alla visiera quindi la visuale era minima… In oltre la strada scivolosa… Quindi la velocità era ridotta! Dopo il Brennero come per magia sole fino all’arrivo in serata a casa! Che dire, una bella esperienza dove la passione va oltre ogni limite!! W l’elefantentreffen!!”
Lascia un commento