KTM: iniezione sui 2T Enduro

Il prossimo mese di maggio, in occasione della presentazione stampa ufficiale, svelerà le nuove Enduro competizione 2-tempi, equipaggiate per la prima volta con un motore a iniezione. La KTM 250 EXC TPI e la KTM 300 EXC TPI faranno parte della nuova gamma EXC model year 2018.

Non è di certo un segreto che il team di Ricerca e Sviluppo di Mattighofen fosse allo studio di una nuova applicazione dell’iniezione sul 2T, che rispetto al carburatore potesse offrire un considerevole vantaggio in termini di riduzione dei consumi e aumento della facilità di utilizzo della moto stessa, dato che non si rende necessario preparare la miscela, così come adattare la carburazione alle differenti condizioni atmosferiche durante l’utilizzo della moto.

KTM EXC 2018_engine

I nuovi modelli 2-tempi TPI offriranno una nuova esperienza di erogazione della potenza e conseguentemente di guida, a dimostrazione dell’impegno costante che il Costruttore austriaco ripone nello sviluppo dei propri modelli da Enduro, completamente rinnovati lo scorso anno con la gamma 2017. La Transfer Port Injection sarà una vera e propria rivoluzione nel segmento in cui KTM domina, quello dell’Enduro e sarà un piacere dimostrare il peso di questa importante innovazione in occasione del lancio stampa internazionale, che si svolgerà a partire dal 15 maggio 2017.

“Per KTM questa novità è tanto incredibile quanto eccitante. Ci siamo impegnati a lungo per ottenere una nuova tecnologia che rendesse le nostre moto ancora più performanti e che allo stesso tempo fosse rivoluzionaria, affidabile e che rispondesse perfettamente al nostro mantra READY TO RACE. Il nostro R&D ha testato a lungo il nuovo sistema di alimentazione, in modo da affinare quanto più possibile il prodotto e renderlo perfettamente fruibile a tutti i livelli. Siamo altresì molto eccitati per essere stati i primi ad adottare questa tecnologia su una moto da Enduro e non vediamo l’ora di presentare le nuove 250 EXC TPI e 300 EXC TPI ai giornalisti di tutto il mondo il prossimo maggio. Le moto saranno disponibili presso i concessionari ufficiali europei indicativamente all’inizio dell’estate, mentre bisognerà aspettare la fine dell’autunno per il mercato nord americano”. Questo il commento di Joachim Sauer, KTM Product Marketing Manager

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*