Le 11kW di Zero Motorcycles: la soluzione green per patenti B e 16enni

Zero Motorcycles sta focalizzando l’attenzione sulle sue moto da 11 kW, progettate per offrire una soluzione versatile e accessibile a motociclisti di ogni livello di esperienza, dagli adulti con sola patente B ai sedicenni con patente A1. In comune caratteristiche come l’elevata coppia, la tecnologia avanzata e il design accattivante

Una delle caratteristiche distintive delle moto da 11 kW di Zero Motorcycles è la forza del motore elettrico. Nonostante la potenza inferiore, questi modelli sono in grado di offrire una guida emozionante grazie alla coppia istantanea fornita dal propulsore elettrico. I motociclisti potranno godere di un’accelerazione rapida e senza soluzione di continuità, rendendo l’esperienza di guida ancora più coinvolgente, fluida e piacevole.

La tecnologia è un elemento chiave per Zero Motorcycles. Ogni esemplare da 11 kW è dotato di funzionalità all’avanguardia, come il sistema di frenata rigenerativa che recupera l’energia durante le decelerazioni, contribuendo a migliorare l’autonomia complessiva. Inoltre, queste moto sono dotate di connettività avanzata, consentendo ai piloti di monitorare e controllare diversi aspetti del veicolo tramite un’applicazione mobile dedicata.

I TRE MODELLI ZERO DA 11 kW: S, DS, FXE

I modelli Zero Motorcycles S, DS e FXE sono disponibili anche in versione da 11kW.

La naked S garantisce un’autonomia fino a 359 km nel ciclo urbano e 180 km in autostrada e può raggiungere i 139 km/h. È spinta da un motore brushless trifase, con decelerazione rigenerativa. Un’accelerazione stupefacente a qualsiasi regime, linee accattivanti ed ergonomia sportiva trasformeranno qualsiasi viaggio quotidiano con questa moto in un’esperienza emozionante.

La Zero DS è una light enduro Dual Sport leggera e scattante, ideale per le strade sterrate più semplici. Vanta una potenza eccezionale, capace di sprigionare una coppia di 109 Nm. Progettata per conquistare gli spazi urbani senza dover rinunciare alle strade ricche di curve , la Zero S incorpora una tecnologia rivoluzionaria con design all’avanguardia e un equipaggiamento di prima categoria. Il risultato è una moto dalle prestazioni entusiasmanti, dal look raffinato e dalle sofisticate caratteristiche di guida.

Last but not least la Zero FXE, il modello urbano per eccellenza, una super motard avveniristica che coniuga comfort di guida, design intrigante e tecnologia elettrica. Leggera, scattante e silenziosa, la FXE è animata dall’innovativo motore ZForce 75-5, controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II e dotata di display TFT da 5 pollici a colori. Per il 2023 si veste di un intrigante total black.

LA CAMPAGNA GO ELECTRIC ANCHE SUI MODELLI DA 11 kW

Zero Motorcycles ha deciso di estendere fino a fine giugno la campagna “Go Electric”, offrendo un incentivo speciale sull’acquisto dei propri veicoli. La scontistica proposta dalla casa californiana varia in base al modello scelto. Fino alla fine di giugno 2023 i clienti Zero potranno ricevere uno sconto di € 3.500 sull’acquisto di una DSR/X, SR, SR/F e SR/S. Per i modelli S, DS, DSR, FXE e FX è prevista invece una riduzione di € 1.500 sul prezzo iniziale. Oltre a questo incentivo, i nuovi acquirenti potranno anche usufruire dell’opportunità unica dell’EcoBonus, che prevede uno sconto per un massimo di € 4.000, arrivando ad ottenere un prezzo finale d’acquisto davvero vantaggioso.

Per esempio per l’acquisto di una FXE, S o Ds, si potranno risparmiare fino a 5.500 €, una somma decisamente importante per chi ha deciso di abbracciare la rivoluzione della mobilità elettrica.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*