Le novità di HP CORSE per KTM Super Adventure 1290 S/R

Ben due le novità 2023 di HP CORSE per i possessori dell’endurona di casa KTM: SPS CARBON RR e 4-Track RR

SPS CARBON RR

Pensato nel centro R&D di Bologna, SPS CARBON RR è dotato di una cover e di un finale in carbonio che vanno a rivestire l’involucro in titanio. Testato prima al banco e successivamente sull’asfalto e sui terreni più impegnativi, SPS CARBON RR è progettato per garantire sicurezza, grande affidabilità e una coppia ed una erogazione straordinarie per prestazioni superiori.

SPS CARBON RR con il suo finale e la cover in carbonio trasforma la “coda” della 1290 Super Adventure (S e R) rendendola ancora più aggressiva e filante.

SPS CARBON RR si raccorda ai collettori originali e mantiene il catalizzatore della maxi enduro austriaca. Omologato EURO 5, è più leggero dello scarico di serie di ben 2.8 kg. Ha forma ottagonale, linee decise e il logo inciso al laser. L’involucro in titanio è disponibile sia con finitura naturale, sia ceramizzato nero.

Prezzi SPS CARBON RR: Titanio naturale: euro 963,80 (IVA inclusa), Black Titanio: euro 994,30 (IVA inclusa)

4-TRACK RR

Testato al banco e nelle situazioni più impegnative, 4-Track RR è sinonimo di potenza e affidabilità. Con la sua forma ottagonale, la cover in carbonio e il beccuccio idroformato dona un carattere “Rally” alla parte posteriore della endurona di Mattighofenmentre anche il potente bicilindrico a V ne guadagna in potenza ed erogazione. 

Omologato EURO 5, è più leggero dello scarico di serie di 2,8 kg, ha il logo inciso a laser su di un corpo silenziatore realizzato in titanio, quest’ultimo disponibile sia con finitura naturale, sia ceramizzato nero. I fondelli stampati sono di forma ottagonale. Dotato di una bellissima cover paracalore in carbonio, ha il raccordo per accoppiarsi al collettore originale catalizzato.

Prezzi 4-TRACK RR: Titanio naturale: euro 939,40 (IVA inclusa), Black Titanio: euro 963,80 (IVA inclusa)

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*