Marco Polo Presenta i primi viaggi del 2022

L’ avventura sulle due ruote è ormai un evento consolidato anche in n italia, e le associazioni che offrono viaggi stanno sempre più apparendo sullo scenario, a MBE abbiamo incontrato Marco Polo, Qui vi riportiamo un paio di nuove iniziative per iniziare bene il nuovo anno sulle due ruote.

Ripartiamo! Questo lo slogan che vogliamo fare nostro e vostro per questo 2022.  Abbiamo messo “in pista” tante iniziative, progetti e sogni, con l’auspicio di realizzarli, anche a sostegno del progetto In Moto con l’Africa.

Il programma è ampio e spazia dai nostri ormai celebri “Dirty Roads“, su percorsi on/off in Italia dedicati alle maxienduro, alla nuova “Riders Academy” scuola guida per maxi enduro, sino agli “Old Roads”, itinerari stradali lungo antiche e secondarie strade d’Italia, da affrontare anche in coppia.
Ripartono i tour esteri, nostro tratto distintivo, con Grecia, Albania e le grandi avventure extrauropee in Bolivia ed Uganda.
Non ci faremo mancare nemmeno i tour in sella a MTB – ebike, viaggi green a breve raggio, in cui crediamo molto perché permettono di esplorare nuovi luoghi e percorsi con un’andatura più “lenta” e consapevole.

RAIDERS ACADEMY 2-3 APRILE 2022 EMILIA ROMAGNA

s 2 GIORNI / 1 NOTTE
DIFFICOLTÀ: 2/5
OFF-ROAD: 80%

scuola-fuoristrada-maxi-enduro

Una due giorni dedicata all’apprendimento delle tecniche di base della guida in fuoristrada su maxienduro ed entrofuoristrada.
Svolgermo lezioni teoriche e pratiche lungo i suggestivi percorsi dei calanchi di Castel San Pietro Terme, sotto la guida di Ugo Passerini e Luigi Fasolato istruttori FMI e guide in moto dall’esperienza internazionale.
Da quest’anno avrete un’ulteriore opportunità per imparare di più e in sicurezza: grazie alla collaborazione con Di Traverso Adventouring possiamo offrirvi la possibilità di partecipare aI ai corsi utilizzando una nuova Yamaha Ténéré 700.

TRA MITI E LEGGENDE 8-10 APRILE 2022 TOSCANA

s 3 GIORNI / 2 NOTTE
DIFFICOLTÀ: 3/5
OFF ROAD: 70%

viaggi-in-moto-toscana

Da Siena a Radicofani. Dal paesaggio lunare delle Crete Senesi al colle di Radicofani, attraverso l’intera Val d’Orcia alla scoperta di un territorio patrimonio dell’Unesco dove il paesaggio è protagonista e nasconde borghi unici al Mondo, percorrendo sterrati immersi in una Toscana da cartolina, fatta di morbide colline e filari di cipressi. Il percorso prevede una media del 70% di off road, adatto a maxienduro.

MYTHOS RALLY 23 APRILE – 1 MAGGIO 2022 GRECIA

s 9 GIORNI / 8 NIGHTS
DIFFICOLTÀ: 3/5
OFF ROAD: 60%

viaggi-in-moto-grecia

Una straordinaria prima del Marco Polo Team, in una delle zone più belle d’Europa. La Grecia centrale, nota anche come Roumeli, è una regione geografica nella parte centrale della Grecia continentale. A nord è delimitata dalle regioni geografiche della Tessaglia e dell’Epiro, mentre a sud ed est è bagnata dal mare. Il terreno della regione comprende alte montagne, vaste pianure e bellissime foreste, oltre a numerosi e grandi fiumi. La straordinarietà di questa zona è dovuta anche ai numerosi siti archeologici, alle sorgenti curative, alle bellissime spiagge, ai villaggi tradizionali, agli idilliaci paesaggi naturali e all’importante patrimonio storico e culturale. Il percorso prevede una media del 60% di off road adatto a maxienduro.

Il ragazzi di Marco Polo Vi aspettano sul loro sito MArcopoloTeam per poter illustrarvi meglio i programmi, i costi e dare risposta alle vostre domande.

 

 

Informazioni su Gianluca Villa 806 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*