MATTIA PASINI SCEGLIE DAINESE E AGV PER IL 2018

Nel 2018 Mattia Pasini scenderà in pista in Moto2 con il sistema di sicurezza testa-piedi del Gruppo Dainese, con dispositivo airbag D-air® e casco AGV Pista GP R

Mattia Pasini sceglie Dainese & AGV per la stagione 2018
Le prime notizie di mercato in arrivo dal paddock di Valencia raccontano un cambiamento importante per Mattia Pasini, membro del team Italtrans Racing, che ha scelto Dainese e AGV come Official Safety Partners per il 2018.
L’accordo firmato dal pilota romagnolo arriva in un momento fondamentale della sua carriera per continuità delle prestazioni e consapevolezza. Sull’onda degli ottimi risultati in gara ottenuti nella stagione appena conclusa, Pasini ha infatti deciso di assistere le sue performance in gara con le migliori tecnologie protettive sviluppate dal Gruppo Dainese.
In primis, la tuta dotata del dispositivo D-air®, il sistema airbag introdotto da Dainese nel motomondiale già dal 2007 e sviluppato per rappresentare l’eccellenza delle tecnologie protettive applicate al motociclismo. Grazie alla piattaforma elettronica e all’algoritmo di attivazione, il sistema offre una protezione totale a collo, spalle e clavicole, sviluppando attorno al corpo del pilota il sacco airbag 3D risultato della tecnologia proprietaria Dainese.
L’equipaggiamento tecnico compreso nel sistema di sicurezza testa-piedi che vestirà il numero 54 è completato dal casco AGV Pista GP R, il casco più protettivo mai sviluppato, nato in galleria del vento e progettato per offrire le massime performance in gara.
Completano l’outfit i guanti Full Metal D1 e gli stivali R Axial Pro In.
“Sono veramente molto contento di tornare a far parte della famiglia Dainese, è l’azienda leader nel settore ed è italiana. Non c’è bisogno che sia io a sottolineare l’altissima qualità dei prodotti Dainese, sono i fatti a dimostrarlo. Posso dire di essere bello al sicuro da adesso in poi” ha dichiarato lo stesso Mattia Pasini.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*