Clover Blackstone, la giacca “Modern Classic”

Trae ispirazione dal mondo delle “Modern Classic”. Si chiama Blackstone e somma materiali pregiati, come la pelle invecchiata, a dettagli vissuti, con un occhio di riguardo alla sicurezza e alla vestibilità del motociclista. Si rivela perciò l’indumento ideale per vestire le escursioni in sella con un tocco cafè racer che sopravvive alle mode. Tre le colorazioni proposte

BLACKSTONE-Brown_1

I tratti distintivi in cui si riconosce la mano di Clover non mancano nella giacca Blackstone, Concetti innovativi di vestibilità sono nascosti dentro le linee classiche del capo.
Sulla schiena, ad esempio, troviamo nascoste in due tagli estetici un soffietto elasticizzato che permette l’aderenza al corpo adattandosi alle diverse conformazioni del torace.
Anche il fondo della giacca presenta morbidi soffietti elasticizzati che aiutano ad evitare l’ingresso di fastidiosi spifferi d’aria.

La parte più importante è forse la pelle, dove Clover ha applicato la sua pluriennale esperienza .
Dal punto di vista della costruzione, Blackstone ha un taglio corto e utilizza due tipi di pellame: bufalo e agnello (in funzione del colore); su spalle e gomiti sono presenti imbottiture e protezioni “CE” omologate di Livello 1 alle quali si aggiunge la predisposizione per alloggiare un paraschiena “CE” di Livello 1 o Livello 2.
Tasche frontali e interne si abbinano a sistemi di regolazione del comfort, come zip e tessuti elasticizzati. Il pattern scelto per la fodera interna contribuisce al “fascino” della giacca, disponibile nei classici colori Brown e Black, alle quali si aggiunge un’inedito Olive.

BLACKSTONE-Olive_1

Questo nuovo capo dedicato agli appassionati delle “Modern Classic”, è parte di un nuovo segmento al quale il marchio ha dedicato più di una proposta nel nuovo catalogo 2018.

PREZZO AL PUBBLICO: 369,90 euro

SCHEDA TECNICA
Esterno: pelle di Bufalo spessore 0.9\1.0 mm (versioni “Brown” e “Black”; pelle di Agnello spessore 0.9\1.0 mm (versione “Olive”).
Taglie dalla 48 alla 60.
PROTEZIONI
Protettori “CE” estraibili su spalle e gomiti di Livello 1 Approvate “CE” EN1621-1:2012
Predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2
Imbottiture su spalle e gomiti
REGOLAZIONI
Regolazione volume polso, tramite zip di chiusura, e volume fondo giacca tramite tessuto elasticizzato.
Soffietto elasticizzato su schiena.
COMFORT
4 tasche frontali
Un taschino interno laterale
Collo interno “Comfort”

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*