Midland MH-PRO: pratico e robusto

In commercio esistono decine e decine di supporti per il telefono, molti dei quali realizzati interamente in plastica e spesso soggetti a rotture causate dalle vibrazioni trasmesse tramite il manubrio della moto o della E-bike, specialmente quando si va in fuoristrada dove le sollecitazioni possono essere molto elevate. A volte poi sono talmente ingombranti da risultare fastidiosi e difficili da posizionare.

Per garantire durata, facilità di montaggio e massima efficienza Midland ha realizzato l’MH-PRO, un supporto per smartphone interamente in metallo in grado di ospitare anche i telefoni con schermi di grandi dimensioni grazie a una slitta che varia da 60 a 100 mm.

Noi, per esempio lo abbiamo testato con uno schermo da 6,7 pollici e ci è rimasta ancora parecchia corsa utile. Il supporto è molto compatto, solo pochi millimetri di spessore, e garantisce un’ottima tenuta grazie alla qualità della slitta, che come dicevamo è interamente in metallo. L’apertura avviene tramite un perno zigrinato che provvede a portare in dentro o in fuori due guide metalliche preposte alla regolazione della larghezza.

Il tutto è ancorato al classico nodo sferico vincolato al braccialetto, anch’esso in metallo. Quest’ultimo grazie agli spessori e alle guarnizioni in gomma può essere montato su manubri da 22 a 32 mm di diametro. Nella confezione è anche presente una staffa per fissare il supporto allo specchietto retrovisore, qualora si utilizzi uno scooter o si preferisca questa soluzione al classico posizionamento sul manubrio.

Durante i test abbiamo provato a utilizzare il supporto con e senza la cover di protezione applicata al telefono e in entrambi i casi la tenuta è risultata ottima anche scendendo con una E-bike da un sentiero molto accidentato con gradoni e salti. Noi consigliamo di tenere sempre la cover perché la gomma migliora ulteriormente l’attrito, riduce le vibrazioni  ed evita possibili segni causati dalla slitta metallica sul frame del telefono.

Quest’ultimo può essere liberamente posizionato in verticale riuscendo così sempre a mantenere il corretto utilizzo dei tasti laterali. Chiaramente grazie al giunto sferico (da notare che anche la ghiera di tenuta è in metallo) possiamo utilizzare il telefono sia in orizzontale sia in verticale e anche regolarne l’inclinazione per avere la visione ottimale in base al posizionamento o all’incidenza dei raggi solari.

20201024_104617

20201028_164522 (1)

 

Per maggiore sicurezza, specie negli utilizzi più gravosi, viene fornito anche un elastico siliconico che resta fissato al giunto sferico e permette di avvolgere i quattro lati dello schermo per garantire ancora più tenuta e sicurezza. Unico appunto, con gli schermi più grandi occorre tirare molto l’elastico e probabilmente a lungo andare potrebbe rovinarsi. Vista la qualità del prodotto e la dotazione ci sarebbe piaciuto trovare nella confezione due varianti da utilizzare in base alle dimensioni del telefono.

Il prezzo suggerito al pubblico è di 31,90 euro ed esiste anche una versione dotato di porta USB per permettere la ricarica del cellulare (MH-PRO USB, 54,90 euro)

Per maggiori informazioni: https://www.midlandeurope.com

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*