Mips Integra TX: sicurezza senza rinunciare al comfort

Grazie alla continua ricerca e innovazione dell’azienda svedese, nasce l’ultima evoluzione del Mips Safety System per i caschi da moto, denominato Mips Integra TX. Questo nuovo sistema è sempre più integrato all’interno dell’imbottitura del casco, si trova infatti tra la schiuma e il tessuto garzato e sostituisce pienamente l’imbottitura convenzionale. Il Mips Integra TX è perciò totalmente invisibile, può essere sostituito e lavato con estrema facilità, garantendo igiene e comfort senza eguali.

Il nuovo sistema è stato ottimizzato per i caschi da moto, neve ed equestri ed è stata scelto da Kabuto per i propri piloti nel nuovo casco F17 Racing Mips, presentato lo scorso anno ad EICMA. A proposito di questa nuova collaborazione, Max Strandwitz, CEO di Mips, afferma:

“La soluzione Mips Integra TX è un altro importante sviluppo che porta Mips nel futuro della sicurezza del casco. La sicurezza sarà sempre al primo posto per noi, ma continuare a migliorare l’integrazione di Mips con i modelli di caschi è un altro obiettivo importante. Avere il primo casco con il sistema di sicurezza Mips in MotoGP si allinea perfettamente ai nostri obiettivi a lungo termine e alla nostra missione di guidare il mondo verso caschi più sicuri”.