MIVV per YAMAHA YZF R1

Da MIVV un nuovo scarico dedicato al mondo racing ma anche adatto alla circolazione stradale

Una lunga carriera alle spalle, una supersportiva “mito” che ha dettato le regole del suo segmento Nel corso di questi anni ha perso la supremazia… ma la versione del 2015 – lontanissima dalla prima R1 dal 1998 e mai così vicina alla motogp – ha le carte in regola per riprendersi il trono. Tutto è stato progettato in funzione della pista, a partire dall’assetto in sella.

MIVV ha iniziato a realizzare allestimenti per questa “stirpe” di Yamaha dalla sua nascita. Inizialmente con terminali slip-on e successivamente, a partire dal 2007, anche con impianti completi.

Le due soluzioni vengono riproposte anche per la nuova R1, con arrivo sul mercato a distanza di qualche mese.

PER LA YAMAHA YZF R1 MIVV HA SCELTO:

Due proposte classiche, costituite dall’evergreen SUONO, nella versione Inox con coppa in carbonio.

YAMAHA-R1-SLIP-ON-SUONO-3_4

 A queste si affianca un inedito GP, chiamato M2, variante più compatta del tondo GP di MIVV e derivata dal terminale che il marchio ha utilizzato in Moto2. 

YAMAHA-R1-SLIP-ON-TONDO-M2

Tutti gli allestimenti per la R1 sono slip-on, e comprendono il silenziatore e il raccordo all’impianto originale (che conserva anche il “polmone” contenente il catalizzatore).  Mentre collettori no-kat (compatibile anche con silenziatore originale) e impianto completo sono stati già sviluppati e saranno commercializzati a brevissimo.

 

PERFORMANCE DATA YAMAHA YZF R1 2015

MODELLO PMAX (cv) GIRI CMax (Nm) GIRI PESO (Kg)
STOCK 173,6 13,6 99,8 8,9 1,6
MIVV GP 177,8 13,8 103,4 8,9 1,4
MAX Increase 11,8 8,3 10,6 2,6
MIVV SUONO 178,0 13,8 103,7 9,0 2,4
MAX Increase 14,5 8,5 10,3 7,6

 

PREZZI AL PUBBLICO:

LINEA TIPO TERMINALE FINITURA POSIZIONE      PREZZO
SPORT SLIP-ON GP INOX/ST. STEEL STANDARD 378 euro
SPORT SLIP-ON SUONO INOX coppe carbonio STANDARD 558 euro
SPORT SLIP-ON SUONO STEEL BLACK STANDARD 621 euro

 

Per la R1 verrà messo in commercio anche un NO-KAT (utilizzabile con il silenziatore MIVV o con quello originale).

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Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

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