Da MIVV un nuovo scarico dedicato al mondo racing ma anche adatto alla circolazione stradale
Una lunga carriera alle spalle, una supersportiva “mito” che ha dettato le regole del suo segmento Nel corso di questi anni ha perso la supremazia… ma la versione del 2015 – lontanissima dalla prima R1 dal 1998 e mai così vicina alla motogp – ha le carte in regola per riprendersi il trono. Tutto è stato progettato in funzione della pista, a partire dall’assetto in sella.
MIVV ha iniziato a realizzare allestimenti per questa “stirpe” di Yamaha dalla sua nascita. Inizialmente con terminali slip-on e successivamente, a partire dal 2007, anche con impianti completi.
Le due soluzioni vengono riproposte anche per la nuova R1, con arrivo sul mercato a distanza di qualche mese.
PER LA YAMAHA YZF R1 MIVV HA SCELTO:
Due proposte classiche, costituite dall’evergreen SUONO, nella versione Inox con coppa in carbonio.
A queste si affianca un inedito GP, chiamato M2, variante più compatta del tondo GP di MIVV e derivata dal terminale che il marchio ha utilizzato in Moto2.
Tutti gli allestimenti per la R1 sono slip-on, e comprendono il silenziatore e il raccordo all’impianto originale (che conserva anche il “polmone” contenente il catalizzatore). Mentre collettori no-kat (compatibile anche con silenziatore originale) e impianto completo sono stati già sviluppati e saranno commercializzati a brevissimo.
PERFORMANCE DATA YAMAHA YZF R1 2015
MODELLO | PMAX (cv) | GIRI | CMax (Nm) | GIRI | PESO (Kg) |
STOCK | 173,6 | 13,6 | 99,8 | 8,9 | 1,6 |
MIVV GP | 177,8 | 13,8 | 103,4 | 8,9 | 1,4 |
MAX Increase | 11,8 | 8,3 | 10,6 | 2,6 | |
MIVV SUONO | 178,0 | 13,8 | 103,7 | 9,0 | 2,4 |
MAX Increase | 14,5 | 8,5 | 10,3 | 7,6 |
PREZZI AL PUBBLICO:
LINEA | TIPO | TERMINALE | FINITURA | POSIZIONE | PREZZO |
SPORT | SLIP-ON | GP | INOX/ST. STEEL | STANDARD | 378 euro |
SPORT | SLIP-ON | SUONO | INOX coppe carbonio | STANDARD | 558 euro |
SPORT | SLIP-ON | SUONO | STEEL BLACK | STANDARD | 621 euro |
Per la R1 verrà messo in commercio anche un NO-KAT (utilizzabile con il silenziatore MIVV o con quello originale).
Lascia un commento