GP d’Italia sfortunato per Valentino Rossi col motore in fumo, impresa di Lorenzo in volata su Marquez, terza piazza per Iannone su Ducati
di VALERIO ORIGO. Il motore in fumo ha impedito a Valentino Rossi, più veloce in quel momento, di lottare per la vittoria. Jorge Lorenzo partito a razzo, ha preso il comando della corsa fin dalla prima curva. GP che è vissuto essenzialmente su due confronti a distanza.
Dopo l’uscita del “dottore”, Marc Marquez ha messo nell’obiettivo il codone del pilota Yamaha. Girando con lo stesso passo, i due spagnoli hanno regalato uno spettacolo eccezionale con sorpassi e controsorpassi da manuale. Colpo di scena finale con il pilota Honda primo all’ultima curva, ma beffato dalla Yamaha di Jorge Lorenzo sotto la bandiera a scacchi.
Contemporaneamente, alle spalle dei due battistrada, si è consumato un altro confronto al cardiopalma, tra Andrea Iannone, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso finito lungo per un’errore alla staccata a pochi giri dal termine, un quinto posto amaro dopo essere stato virtualmente sul gradino più basso del podio.
Lascia un commento