Nuovo Castrol Power1

Sviluppare nuove formulazioni di olio motore è un processo lungo ed estremamente complesso che soltanto un marchio leader può assicurare. Un impegno che CASTROL si assume con regolarità, come ha fatto recentemente presentando i nuovi prodotti Castrol POWER1, lubrificanti dalle prestazioni superiori, che accelerano verso il futuro partendo dalla strada… visto il miglioramento dei valori di accelerazione ottenuti grazie alla riduzione dell’attrito. La nuova gamma Castrol POWER1 è distribuita da Bergamaschi.

Parliamo di tutte le varianti esistenti delle linee Castrol POWER1 4T e Castrol POWER1 Racing 4T, rilanciate con nuove e performanti formulazioni. Un risultato ottenuto lavorando su due fronti: sfruttando da una parte l’innovazione portata avanti da un marchio con un’esperienza di oltre 100 anni nella lubrificazione dei motori motociclistici; e dall’altra affiancando alla ricerca lo studio di nuove metodologie di test (brevettate da Castrol) che prendono in esame la componentistica motoristica di ultimissima generazione. Qualche esempio? Il nuovo POWER1 Racing 4T è stato testato in condizioni di gara difficile per oltre 40.000 km, al 94% della potenza massima prodotta dal motore all’inizio del test, garantendo prestazioni competitive senza sacrificare la protezione del motore.
E ancora, sono stati necessari 338 test dinamometrici su motori e telai, per un totale di 8.143 ore e l’equivalente di 218.655 km per sviluppare le due linee e per testarne le prestazioni.

CASTROL POWER1 Racing 4T (5W-40, 10W-30, 10W-40, 10W-50)

Nati dalla lunga esperienza di CASTROL nel mondo delle corse, si ribadisce questa paternità con la nuova tecnologia brevettata Race Derived Technology™, ben in evidenza sulla confezione. I test su questo lubrificante, completamente sintetico, hanno dimostrato la sua capacità di conservare la resistenza e di offrire la miglior accelerazione in ambito gara. Tecnicamente Castrol Power1 Racing 4T resiste all’ispessimento alle alte temperature, mantenendo la viscosità necessaria a spingersi al limite e conservare le massime prestazioni del motore.

CASTROL POWER1 4T (10W-30, 10W-40, 15W-50, 20W-50)

All’interno di questa linea sono impiegate due differenti tecnologie sviluppate da Castrol. Sulle viscosità 10W troviamo la tecnologia Power Release Technology™: garantisce che la potenza venga effettivamente trasmessa alla ruota, riducendo l’attrito nel motore e lasciandolo a livello ottimale nella frizione. Il risultato è un’accelerazione superiore appena si apre il gas. Nel corso di test interni effettuati in tre fasi utilizzando un motore supersport 4 cilindri, questa nuova formulazione – fanno sapere da Castrol – si è rivelata 6,6 secondi più “veloce” di un olio 10W-40 della concorrenza e di 2,8 secondi rispetto alla formulazione Castrol precedente.
Castrol Power1 4T con viscosità 15W e 20W mette in campo le migliorie offerte dalla tecnologia brevettata Power Sustain Technology™, a garanzia di un’erogazione continua della potenza grazie alla resistenza all’ossidazione a temperature più elevate.

POWER1 SCOOTER 4T
Si presenta con una nuova metodologia di test, che ha permesso di dimostrare senza ombra di dubbio la bontà della tecnologia Scootek Technology™ selezionata per permettere all’olio di operare alle temperature che possono raggiungere gli scooter (15° C superiori a quelle delle motociclette). Assecondare questi valori consente di diminuire l’attrito tra superfici metalliche contribuendo a ridurre il calo di potenza in questi motori. Ma non è tutto: anche in questo caso il lubrificante permette un’accelerazione più rapida rispetto ad altri prodotti dedicati, con margini favorevoli in appena 30 secondi.

In conclusione, la rinnovata linea Castrol POWER1 è stata sviluppata con la consapevolezza che la fluidità nell’accerazione è un aspetto importante per tutti gli utenti delle due ruote, dalla strada alla pista, che trovandosi a far fronte a condizioni di guida in continuo mutamento devono poter contare su prestazioni costantemente al top.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*