Nuovo Pneumatico ANLAS CAPRA EXTREME

ANLAS lancia il nuovo pneumatico ENDURO F.I.M.

Milano, aprile 2018 – L’esperienza decennale di ANLAS porta aria nuova nel segmento degli pneumatici espressamente destinati al mondo Enduro. Oggi Aggiungi un appuntamento per oggi, infatti, il produttore Turco presenta una novità assoluta per la stagione 2018 interpretata dal nuovo CAPRA EXTREME, sviluppato per i piloti che sanno osare sugli sterrati più hard di tutto il mondo, offrendo prestazioni al top in tutte le condizioni di terreno e atmosferiche.

Anlas-408_preview

Il nuovo CAPRA EXTREME ha visto un importante coinvolgimento del tester rider ANLAS Serkan Özdemir (7 volte campione nazionale Enduro e una Dakar corsa -e conclusa- nel 2015), che ha contribuito in maniera fondamentale al suo sviluppo percorrendo migliaia di chilometri in tutto il mondo e in condizioni estreme, con l’obiettivo di raggiungere un livello d’eccellenza in affidabilità e prestazioni: 2000 ore, 7300 km, 3000 km nei Rally, 1600 km in salita e 1600 km in discesa, da 0 a 3.000 metri ‘dal mare al cielo’.

Le principali caratteristiche tecniche di ANLAS CAPRA EXTREME sono rappresentate da:

§ carcassa rinforzata studiata per offrire elevata resistenza nelle competizioni Enduro e una risposta efficace nel superare ogni tipo di ostacolo
§ mescola speciale con tecnologia LRT Liquid Rubber Tech che offre massima aderenza su tutti i terreni
§ disegno del battistrada che offre una trazione ottimale e una ridotta percentuale d’abrasione
§ geometria e distribuzione dei tasselli ottimizzata

CAPRA EXTREME ha una struttura diagonale, è costruito con tele carcassa più morbide ma rinforzate per garantire un assorbimento ottimale degli impatti. Al contrario, la costruzione e conformazione del tallone superiore evita la deformazione della carcassa in frenata. Questo pneumatico è progettato per offrire prestazioni di guida a tutto tondo, in tutte le condizioni climatiche e stradali, grazie alla migliore struttura del polimero e alla geometria del tassello del battistrada.
Anlas-038_preview
I tasselli del nuovo CAPRA EXTREME, con disegni differenti, consentono una maggiore trazione e una perfetta aderenza su tutti i tipi di superficie. Non solo la guida in rettilineo, ma anche le curve si affrontano con grande sicurezza grazie al grandangolo sulle spalle dello pneumatico. L’area di contatto più ampia e il design aggressivo dei tasselli sulle spalle del CAPRA EXTREME, offrono ai piloti una confidenza assoluta anche sui percorsi più difficoltosi.

Lo pneumatico posteriore ha un disegno del battistrada che garantisce una durata e una trazione lineare. I grandi tasselli, ampiamente distanziati, affrontano al meglio il terreno più fangoso e consentono sterzate rapide grazie alla mescola posteriore più morbida, CAPRA EXTREME SOFT, che rappresenta la miglior opzione per i piloti professionisti in gara nelle competizioni internazionali (Standart Capra Ext : > 70Shore / Soft Capra Ext : > 60Shore).

Il battistrada del CAPRA EXTREME è realizzato con la mescola speciale ANLAS LRT Liquid Rubber Tech, all’anteriore e al posteriore, che permette di ottenere un’elevata resistenza agli strappi, una grande stabilità, forte resistenza all’abrasione e una grandissima aderenza sia sui terreni asciutti che bagnati. La tecnologia costruttiva avanzata che caratterizza la produzione ANLAS, è riuscita a creare una combinazione di assoluto livello. Una perfetta miscelazione della mescola ha consentito inoltre un generale miglioramento delle proprietà meccaniche.
Anlas-013_preview

La mescola dello pneumatico è caratterizzata dalla combinazione di gomma (naturale / sintetica), riempimento (carbonio e / o silice), materiali in aiuto alla lavorazione (oli) e additivi chimici. Tradizionalmente l’olio è usato per determinare la durezza della mescola. Aumentando la quantità d’olio nella mescola, diminuisce la durezza a vantaggio di una migliore aderenza, ma a discapito del chilometraggio. La perfetta combinazione offerta dalla tecnologia LRT di ANLAS ha permesso di miscelare tutti gli ingredienti nella mescola realizzando uno pneumatico pronto ad offrire la migliore performance nel triangolo magico che combina ‘resistenza al rotolamento’, ‘resistenza all’abrasione’ e ‘aderenza sul bagnato’.

ANLAS CAPRA EXTREME è uno pneumatico innovativo, performante e caratterizzato da una tecnologia d’avanguardia, che accompagna la moto e il pilota alla scoperta di percorsi impegnativi caratterizzati da ghiaia umida, fango e neve, mete fino ad ora difficilmente raggiungibili.

CAPRA EXTREMEè disponibile oggiAggiungi un appuntamento per oggi nelle seguenti misure:

§ Anteriore | 90/90-21 | M/C | 54R | TT M+S

§ Anteriore | 90/100-21 | M/C | 57R | TT M+S (da fine maggio)

§ Posteriore | 140/80-18 M/C 70R TT M+S

§ Posteriore | 140/80-18 M/C 70R TT M+S | SOFT

§ Posteriore | 120/90-18 M/C TT M+S (da fine maggio)

ANLAS sarà Sponsor Tecnico Ufficiale del FIM SPEEDWAY GP per le stagioni 2018, 2019 e 2020. Un passo in avanti ulteriore che vede l’azienda ‘investire’ a livello tecnologico in una disciplina sportiva divertente e in forte crescita. Per affrontare questa specialità, ANLAS ha sviluppato uno pneumatico speciale con tecnologia tubeless, in collaborazione con Kineo Wheel. L’assenza della camera d’aria e la riduzione notevole del peso, permettono allo pneumatico un’uniformità pressoché perfetta per ottimizzare la prestazione in gara, oltre alla notevole riduzione dei tempi di sostituzione -da 3,5 minuti a 40 secondi-. L’esordio è previsto il prossimo 12 maggio in Polonia.

CORPORATE – ANLAS nasce nel 1974, in Turchia, con l’obiettivo di produrre e commercializzare pneumatici capaci di soddisfare i massimi standard di qualità e prestazione. In pochi anni raggiunge un’importante Brand Awareness mondiale, con una distribuzione capillare sul mercato di origine e nei maggiori paesi Europei, tra i quali l’Italia. Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo è alla base della filosofia di ANLAS, che offre pneumatici caratterizzati da disegni particolari, adatti a tutti i fondi stradali e alle diverse condizioni atmosferiche. L’impegno profuso dall’azienda nei suoi 44 anni di storia, ha porta ANLAS a proporre al mercato, nei soli ultimi due anni, oltre 150 nuove misure di pneumatico.

Tecnologia avanzata e focalizzazione all’innovazione per garantire sicurezza, comfort e piacere di guida assoluto, rappresentano la mission di ANLAS, che fonda il proprio obiettivo di posizionamento del Brand tra le aziende leader nel settore degli pneumatici, offrendo con fiducia i propri prodotti sul mercato turco e sui mercati esteri, soddisfacendo così le più svariate esigenze. Per raggiungere questo importante traguardo, l’azienda lavora su alcuni principi fondamentali, una politica di qualità legata alla produzione e alla motivazione del personale, dei rivenditori e dei distributori, senza dimenticare l’attuazione di un continuo miglioramento dei processi produttivi nell’impianto di Düzce, oltre che per la protezione delle risorse naturali (a tutela dell’ambiente) e di quelle umane. Velocità e flessibilità nel rispondere alle richieste del mercato, rendono ANLAS un marchio fortemente competitivo che basa il proprio business su una produzione di tipo ‘boutique’, di taglio quasi sartoriale, in grado di soddisfare rapidamente le esigenze specifiche dei propri clienti in tutto il mondo.

 

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*