TMAX Sport Edition: disponibile da aprile nelle concessionarie ufficiali Yamaha

Il nuovo TMAX SX Sport Edition, che arricchisce la gamma di successo MAX, sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali Yamaha a partire da aprile al prezzo di 13.190 euro f.c

2018_yam_xp500sxse_eu_ms1_det_005-58798-59177

Yamaha, proseguendo come sempre nella direzione di un costante percorso di ricerca e sviluppo, ha portato ad un livello superiore il TMAX SX Sport Edition, rendendolo il modello più esclusivo e sportivo della leggendaria famiglia MAX.

Lo scarico Akrapovič unico sottolinea la sua qualità ed esclusività. Dal punto di vista estetico, il logo serigrafato Sport Edition sullo scarico testimonia le specifiche di riferimento del modello; una volta acceso la conferma arriva anche dal sound che diventa inconfondibile.

2018_yam_xp500sxse_eu_ms1_act_004-58792 (1)-1-59179

TMAX SX Sport Edition è dotato parabrezza sportivo scuro e portatarga in alluminio che ne accentuano le linee sportive aggressive della carena.

Come ogni modello della famiglia TMAX, TMAX SX Sport Edition è equipaggiato con un telaio compatto in alluminio, con una forcella a doppia piastra con steli rovesciati e una sospensione posteriore a leveraggi progressivi che offrono una guida agile e sportiva, oltre a una straordinaria stabilità.

TMAX SX ha di serie il D-Mode a 2 livelli, il dispositivo elettronico che offre al pilota la possibilità di scegliere la mappatura dell’erogazione, adattandosi a diverse situazioni d’uso sportivo o cittadino. Il controllo di trazione (TCS) e l’ABS assicurano il pieno controllo su diverse superfici.

2018_yam_xp500sxse_eu_ms1_det_002-58810-59180

La sofisticata strumentazione TFT dispone di un display monocromatico con informazioni complete su velocità, numero di giri, consumo di carburante e altro ancora. LO scooter si può controllare a distanza grazie all’avviamento Smart Key senza chiave, mentre il blocco elettrico del cavalletto centrale contribuisce a rendere più difficili i furti.

L’esclusiva app My TMAX Connect, oltre all’attività di localizzazione antifurto, permette ai proprietari di accedere ad una serie di funzioni come per esempio il geofencing, il report sul percorso ed il blocco motore in remoto.

TMAX SX Sport Edition conferma l’impegno e la capacità di Yamaha di distinguersi nel segmento degli scooter sportivi.

Panoramica TMAX SX Sport Edition

• Motore bicilindrico frontemarcia da 530 cc, raffreddato a liquido
• Modello sportivo di vertice che offre una guida dinamica
• Esperienza di guida a 360°
• Esclusivo scarico Akrapovič con cover in carbonio
• Parabrezza sportivo fumé e portatarga in alluminio
• Telaio compatto in alluminio per una guida agile
• D-MODE a 2 livelli per adattarsi a diverse situazioni di guida
• Speciale colorazione Matt Silver
• Forcella a steli rovesciati con steli dorati di tipo motociclistico
• Cerchi in tinta blu
• Accensione senza chiave “Smart Key”
• Sofisticata strumentazione TFT cono display monocromatico negativo
• Cavalletto centrale con blocco elettrico antifurto
• Controllo di trazione (TCS)
• App My TMAX Connect per essere connessi e avere il controllo dello scooter grazie al sensore GPS

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*