PEUGEOT COMPETITION RACEDAY

Sull’onda del successo riscosso nella prima esperienza, Peugeot Competition, il trofeo promozionale che Peugeot Italia organizza per i suoi clienti sportivi ininterrottamente da ben 37 anni, rinnova la collaborazione con Raceday Rally Terra

_MG_0775
Con Raceday Rally Terra, il campionato pronto a partire il 17/18 settembre a Nocera Umbra con “Il Nido dell’Aquila”, i trofeisti avranno l’opportunità di confrontarsi con uno gli sterrati che hanno fatto la storia del rallismo.

Sei gare, fra settembre 2016 e aprile 2017, in cui i clienti sportivi del Leone concorreranno sia al ricco montepremi
offerto da Raceday sia al premio specifico riservato ai vincitori Peugeot due e quattro ruote motrici: una giornata di
test sulla 208 T16 con Paolo Andreucci, il team ufficiale e Pirelli.

Sei gare con caratteristiche a misura dei piloti privati a cui si rivolge Peugeot Competion, ma che hanno anche tutto il
fascino di percorsi che spesso si disputano su sterrati mitici. Dal Nido dell’Aquila, gara nata come Pikes Peak europea, a teatri già calcati dal Campionato del Mondo come Alpe di Poti (Ronde Val Tiberina), Radicofani (Rally Val d’Orcia) e Volterra (Rally Liburna Terra, che chiude il calendario) passando per Rally Balcone delle Marche e Prealpi Master Show.

_MG_0691

Peugeot Competition Raceday è aperto a tutti i modelli del Marchio omologati per le competizioni, da quelli più
anziani ma ancora competitivi come la 106, sino a quelli più recenti come la 208 R2 e la 208 T16.

Paolo Andreucci (Campione Italiano Rally 2016): «E’ importante, per ogni pilota, avere quante più opportunità
possibili di correre delle gare su terra. E’ formativo e propedeutico per la carriera e permette di trovare il giusto feeling
con la vettura e crescere a livello professionale. Gli sterrati, infatti, sono il bello di questa disciplina e per essere
competitivi è necessario correre e molto sulla terra. Il 70% del calendario del Mondiale si sviluppa sullo sterrato e
affinché gli italiani siano competitivi con i piloti stranieri è essenziale che sfruttino tutte le occasioni. Però, purtroppo, nel
nostro Paese, è sempre più difficile avere delle opportunità per farlo. È importante, quindi, che Peugeot Competition
riproponga anche quest’anno questa tipologia di gare ed è importante che lo faccia nel Raceday, un campionato
organizzato molto bene, con una scelta di percorsi di livello, e sempre molto combattuto. Appuntamento, quindi, ai
vincitori di Peugeot Competition per una giornata con me e con il team, per divertirsi e per imparare qualche piccolo
segreto in più».

_MG_0470

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*