Pirelli SmarTUBE Evo e SmarTUBE X

Pirelli amplia la gamma di camere d’aria premium dedicate ai copertoncini per biciclette da strada, gravel ed ebike, con due nuovi modelli. Arrivano sul mercato Pirelli SmarTUBE EVO e SmarTUBE X, dedicate rispettivamente ai clincher Pirelli P ZERO e alle gomme delle famiglie CINTURATO ed ANGEL.

Realizzata con una nuova formulazione di TPU (poliuretano termoplastico caratterizzato da elevate elasticità e resistenza meccanica, e da estrema leggerezza), la nuova Pirelli SmarTUBE EVO offre prestazioni di flessibilità, scorrevolezza e comfort in grado di rivaleggiare con le camere in latex, promettendo al contempo una riduzione del peso fino al 50% rispetto a queste ultime e un ulteriore 5% di resistenza al rotolamento in meno rispetto alle Pirelli SmarTUBE sul mercato.

Color giallo vivo come da “tradizione”, disponibile in un’unica versione, che copre misure dalla 25-622 alla 28-622, la nuova Pirelli SmarTUBE EVO è proposta con tre diverse valvole Presta di colore interamente nero: da 42 mm, 60 mm fino alla 80 mm per le ruote ad alto profilo.

Pirelli SmarTUBE X, invece, è il nuovo modello di camera d’aria in TPU che Pirelli dedica ai pneumatici delle famiglie CINTURATO e ANGEL: tre volte più spessa dell’attuale CINTURATO SmarTUBE (che va a sostituire), la SmarTUBE X offre robustezza e resistenza alle forature. È ideale, in particolare, in contesti cittadini o per un uso fast commuting.

SmarTUBE X è offerta in due distinte linee: CINTURATO SmarTUBE X per gomme da 28-622 a 40-622 e da 40-622 a 50-622, con valvole Presta o Schrader, e ANGEL SmarTUBE X per pneumatici da 28-622 a 42-622 e da 42-622 a 62-622, con doppia scelta di valvole Presta o Schrader.

Le nuove SmarTUBE EVO e SmarTUBE X, in linea con la famiglia di camere in TPU, sono estremamente compatte: -50% d’ingombro nelle tasche della maglia o nello zaino rispetto alle tradizionali camere in butile, mantenendo – come queste ultime – la necessaria impermeabilità all’aria. Le prime misure sono già disponibili sul mercato, con totale completamento di gamma previsto entro fine settembre 2023.