Toprak Razgatlioglu vince la prima gara del campionato
Apertura in volata sul circuito di Phillip Island per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020, la prima gara della stagione vede sul gradino più alto del podio il pilota turco Toprak Razgatlioglu in sella alla Yamaha del Team Pata WorldSBK Official con 137 millesimi di distacco fra i primi quattro concorrenti sulla linea del traguardo.
La partenza dalla pole di Tom Sykes non è delle più efficaci e Jonathan Rea ne approfitta per passare al comando, ma un contatto con il suo vecchio compagno di squadra lo fa finire sulla ghiaia rientrando poi in ultima posizione, La sua gara finirà al quarto gio con una caduta alla curva 8.
Sykes, rimane al comando ma poi passa in quarta posizione sorpassato da Scott Redding, da Michael van der Mark e Toprak Razgatlioglu, dietro di lui Alex Lowes e Leon Haslam. Redding rimane in testa per alcuni giri per poi essere sorpassato dai due piloti Yamaha. Razgatlioglu batte Lowes e Redding, i tre sono separati da soli 41 millesimi e van der Mark paga poco più di un decimo, si tratta del secondo più ravvicinato di sempre nella storia del WorldSBK.
Lascia un commento